BILANCIA: OROSCOPO DAL 5 ALL’11 NOVEMBRE

BILANCIA
Ci siamo: dall’8 Giove torna “a favore” con un buon transito che accompagnerà il tuo segno per circa un anno. È sicuramente uno dei momenti più propizi da molti mesi a questa parte, ed offre ottime opportunità per rilanciare il lavoro. Nella maggior parte dei casi questo cielo prosegue un trend già costruito, ovvero rafforza le basi di certe iniziative già partite nei mesi scorsi. Salvo alcune eccezioni, più che a cambiare rotta in questo periodo si pensa a rafforzare la propria posizione attraverso richieste, a revisionare (in meglio) alcune dinamiche con soci e collaboratori, o ad allargare il bacino dei contatti di lavoro. Vuoi essere riconosciuto e riconoscibile. Laddove la posizione precedente di Giove ha richiesto di rafforzare l’aspetto economico, anche a costo di compromessi e sacrifici…

…questo nuovo cielo (legato anche alla Luna Nuova della settimana) spinge invece ad osare. Chiedendo il giusto, mettendosi più in mostra, o facendo gli investimenti necessari ad espandere la la propria attività, in alcuni casi persino “oltre confine”. Dopo mesi giocati “in difesa”, si torna a giocare “in attacco”. Le giornate di lunedì 5 e martedì 6, ad esempio, possono portare buone notizie, spingerti a stringere un rapporto collaborativo, e in certi casi a chiudere un affare. Ovviamente la presenza di Giove non ha la pretesa di essere una magia che fa sparire ogni problema, ma indubbiamente se ripensi all’inizio di quest’anno vedrai che la tua vita si sta spingendo verso una direzione di ordine e stabilità. 

Tra l’altro l’arrivo di Giove mitiga anche l’azione “frenante” di Saturno, ancora in quadratura al segno. Questo vale nel lavoro, ma soprattutto in amore: la settimana scorsa [link sull’amore] ho parlato a lungo dei single, e di certe revisioni/riflessioni personali che stanno elaborando per farti riprendere in mano (e serenamente) la tua vita affettiva. Credo anche un’altra cosa: la più grande “Maestra” è sempre l’esperienza, per cui finché non ci si rimette in gioco, è difficile anche trarre delle conclusioni. Questo significa spingersi a uscire, a cercare, a rendersi disponibili… con chi è disponibile. Specie se si “ripesca” dal passato. È fondamentale che di base ci sia sempre una comunione di intenti con chi frequentiamo. 

Se poi hai più situazioni in ballo, vuol dire che hai capito perfettamente che questo è il momento giusto per “muoversi”. Nelle coppie è un buon momento per parlare, per dialogare, soprattutto se si arriva da un periodo di distacco e/o litigi. Pesano alcune responsabilità di vita quotidiana o certe forme di “confusione” in casa (gestione dei figli, spese varie, etc.). Ma direi che se apri i dibattiti (e il tuo cuore) con sincerità puoi trovare valide soluzioni, specie attorno a venerdì 9. Tra l’altro qualcuno potrebbe avere l’esigenza di acquistare elettrodomestici, apportare migliorie strutturali o addirittura cambiare casa, per ritrovare un clima più disteso con il partner. Ma dialogare significa anche progettare un bell’evento (un matrimonio, un figlio, etc.) da impostare per il 2019.

Leggi anche:

l’Oroscopo Mensile di novembre
l’Oroscopo Settimanale degli altri segni



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE