IL MEDIO CIELO IN GEMELLI
IL MEDIO CIELO IN GEMELLI
Chi ha il Medio Cielo in Gemelli spicca sicuramente per le sue doti comunicative intese naturalmente in senso larghissimo. Dalla comunicazione in senso stretto (la stampa, la scrittura, l’editoria, la comunicazione dei media) fino ad arrivare alla capacità di fare networking, pubbliche relazioni, di mettere insieme persone che possono avere qualcosa in comune. I campi possono essere i più svariati (dall’agenzia matrimoniale alla selezione del personale) ma ciò che conta sul piano simbolico è la capacità di “unire i puntini”, trovare i nessi, assimilare dati ed informazioni dalla realtà circostante, elaborarli e trasmetterli ad altri.
Naturalmente, chi ha il Medio Cielo in Gemelli può svolgere anche una professione del tutto diversa, ma eccellere comunque per le doti di comunicazione, eloquenza e narrazione (è presente nel tema di nascita di Tolkien, Kerouac, Dickens, Kipling e una serie infinite di altre eccellenze letterarie). Ma senza arrivare a queste vette, spesso svolgono comunque professioni nelle quali è richiesto un ottimo uso del dialogo e della parola: counsellor, intervistatori, mediatori, interpreti e così via.
I Gemelli sono anche il segno dello “scambio”, hanno un ottimo fiuto per il commercio, e chi ha il Medio Cielo in Gemelli potrebbe svolgere professioni che hanno a che fare con marketing, pubblicità, analisi di mercato e strategie commerciali. Essendo i Gemelli un segno “mobile” (eclettico) d’Aria (elemento che governa la sfera mentale), a volte chi ha il Medio Cielo nel segno svolge attività che sfuggono a definizioni precise, nelle quali c’è un po’ questo e un po’ quello. Rivestono più ruoli, spesso legati a nuove professioni intellettuali del terziario (analisti, consulenti di cose mai sentite nominare prima da chi non appartiene al settore).