Ascendente
ASCENDENTE CANCRO
L’ASCENDENTE CANCRO – IL CAMPER
Se dovessi immaginare un «veicolo» in grado di esprimere le qualità dell’Ascendente Cancro, più che un’automobile mi verrebbe in mente una roulotte o un camper, in grado di viaggiare ma anche di accogliere tutta la famiglia e all’occorrenza diventare un luogo «sicuro» dove trascorrere la notte. Eh già, perché l’ascendente Cancro, a prescindere dal segno solare, attribuisce senso materno, spirito protettivo e di appartenenza alla famiglia.
Con l’ascendente in Cancro, la parola-chiave è “emotività”. Poetico, sognatore, ricco d’immaginazione, a tratti malinconico, si svela poco per volta, mostrandosi fino in fondo solo alle persone che meritano questa fiducia. È un acuto osservatore: prima di esporsi studia bene le persone e ne coglie stati d’animo ed emozioni. Ha la capacità di entrare in profonda empatia con le persone che incontra e spesso ne coglie le reali intenzioni oltre l’apparenza formale. E’ il tipico: “non so perché, ma non mi piace a pelle”.
Molti suoi comportamenti ricordano quelli dell’animaletto che dà il nome al segno: proprio come il granchio, preferisce restare sulle sue, nella sicurezza della tana, ma se qualcuno prova a profanarla si becca una pizzicata. Le “chele” del granchio, infatti, sono un’arma puramente difensiva: non attacca per primo, ma reagisce, protegge e difende i suoi spazi e ancor di più i suoi affetti. Allo stesso modo, l’ascendente in Cancro difficilmente “attacca”, ma se si sente messo alle strette, diventa pungente e sarcastico. Questo a grandi linee è come appari agli altri… ma come ti poni invece agli occhi del partner? Dove c’è un ASCENDENTE infatti c’è anche un DISCENDENTE, che descrive il modo di stare in un rapporto d’amore e più in generale nelle relazioni a due. Il tuo è in CAPRICORNO. Lo sapevi? CLICCA QUI per leggere l’approfondimento!
Se invece vuoi conoscere di più te stesso/a o una persona a te vicina, SCOPRI GLI ALTRI CALCOLATORI presenti nel mio sito.