COME AMA LA BILANCIA?

COME AMA LA BILANCIA
Love-book @ Simon & The Stars

La Bilancia è un segno governato da Venere, pianeta dell’armonia, della grazia e della bellezza. Per questo, ama normalmente l’eleganza, la raffinatezza e detesta tutto ciò che è sciatto e volgare. L’uomo della Bilancia lo riconosci subito, con il suo pizzico di galanteria d’altri tempi, convinto sostenitore dell’amor cortese. La donna della Bilancia (Monica Bellucci, ad esempio, o Barbara Palombelli) si riconosce subito per una classe ed un’eleganza innata.

Ma Venere, come dicevo, è anche il pianeta dell’armonia e per questo la Bilancia detesta gli scontri, e cerca di contenere le discussioni evitando che si trasformino in liti aperte. Per questa ragione, talvolta fa fatica a dire “no” o imporre i propri punti di vista per timore di offendere l’altro. Ecco perché dovreste sempre cercare di leggere tra le righe dei suoi “si”, per capire se sono sentiti o se lo dice per non darvi contro. Allo stesso tempo, però, è un segno che ha il “culto” della coppia ed è uno dei partner più indicati per una relazione “longeva”.

COME TENERSI STRETTO UN PARTNER DELLA BILANCIA

1) OCCHIO AI DETTAGLI
La Bilancia ha un vero “radar” per eleganza e buon gusto: almeno nei primi incontri il primo “straccetto” pescato dall’armadio non è la scelta giusta. Semplici va bene, ma con gusto e carattere. Ciò non significa però che sia una “fashion victim” o che “griffato” sia sinonimo di bello. Al contrario, la Bilancia ama chi sa creare il proprio stile e valorizzare le cose con il proprio gusto personale.

2) NON CHIEDETELE DI DECIDERE
Con le decisioni la Bilancia potrebbe avere qualche problemino.. non la incalzate con mille domande. Se andate al cinema, non le chiedete di scegliere il film. La risposta sarà sempre “per me è uguale, l’importante è stare con te”. E’ una risposta molto dolce, ma di certo su decisioni più importanti o “radicali” può diventare un problema…

3) UNA “MEDIATRICE” NATA!
Tende naturalmente al compromesso e alla diplomazia, e spesso riesce a mettere d’accordo le persone, e ad indicare loro la via “mediana” dell’equilibrio. Almeno nei primi tempi di una frequentazione, però, evitate che possa trovarsi in mezzo a conflitti o accese litigate, specie se di natura “familiare”. Sono situazioni che la affliggono e che le creano un’ansia incredibile.

4) UN PIZZICO DI SOCIEVOLEZZA
Solitamente conosce moltissime persone, ha moltissimi amici (e amiche) e sarà meglio prepararsi ad incontrare spesso qualcuno che conosce. Apprezza le persone socievoli, che si sentono a proprio agio tra la gente: meglio mettere da parte timidezza, ansia da prestazione e lasciarsi andare.

5) “VOSTRO ONORE, SONO INNOCENTE!”
Ha un forte senso della giustizia e dell’equilibrio. Ha una morale ferrea che a volte può trasformarla in “moralista” e renderla “giudicante”. Non ci scordiamo che è un segno dove Venere convive con l’esaltazione di Saturno: sotto un’apparenza affabile, si nasconde un giudice che può diventare anche molto severo.

PER LEGGERE GLI ALTRI SEGNI CLICCA QUI!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE