ARIETE: OROSCOPO DAL 7 AL 13 FEBBRAIO 2022
ARIETE
Forse faresti bene a parlarne, a toglierti qualche sassolino dalla scarpa con tutti quei referenti professionali che in qualche modo ostacolano la tua ascesa. Il cielo rimane sempre quello di chi è determinato a voltare pagina, a occuparsi di qualcosa di nuovo, a sentirsi più libero di muoversi nel proprio ambiente. Ma ogni volta è come se uscisse fuori qualche freno o problema che mina la tua serenità. Allora, caro Ariete, non farti abbattere da questi temporanei ostacoli che – vedrai – dalla primavera verrano rimossi del tutto. Tutto ciò che stai facendo in questo periodo d’altronde – da una trattativa a una discussione tra soci – è volto al miglioramento, per questo non devi mollare la presa.
A tal proposito, le giornate tra mercoledì 9 e venerdì 11 servono proprio a portare avanti discussioni, iniziative, a ricevere comunicazioni che aiutano a fare quel passo in più negli affari. I più giovani stanno valutando un cambio nell’indirizzo di studi, oppure sono prossimi ad una laurea. Che fare dopo? È il momento di pensarci. Anche sul lavoro, qualcuno sta valutando uno “switch” di ruolo, un cambiamento che lo focalizza su un diverso tipo di mansione. Occuparsi di un’attività completamente nuova rispetto al passato? Anche qui: pensiamoci… ma è possibile! Dalla prossima settimana, il ritorno di Mercurio in buon aspetto serve proprio a fare chiarezza, anche su certe questioni contrattuali o legali. (continua)
Forse stai attraversando un periodo personale più delicato, forse è lo stesso partner ad affrontare certi problemi. Oppure il lavoro a crearne. Sta di fatto che in questo periodo non sei così aperto ai sentimenti. Piuttosto sei concentrato a “resistere”, a tenere botta o a difendere la relazione. Se poi già in passato hai vissuto qualche problema con l’altro, allora questo potrebbe essere un periodo in cui ritirare fuori il discorso e risolverlo… una volta per tutte! A tal proposito, occhio alle giornate del weekend, decisamente le più complicate di questa settimana. Qualcuno sta vivendo un momento di cambiamenti a livello familiare…
…ci sono necessità che hanno la priorità su tutto e che vanno gestite con cura. Ma “resistere” significa anche non cadere nelle trame di un ex o di una storia clandestina. In casi specifici, infatti, questo può essere un periodo in cui una crisi o un distacco spingono a cercare conforto nelle braccia di un’altra persona. Valuta bene pro e contro di ciò che comporta, evitando di fare scelte di cui poi puoi pentirti. Per i single rimane un cielo di osservazione, talvolta molto critico nei nuovi incontri, ma se si vuole tornare ad amare cerchiamo anche di fare qualche passo indietro lasciandosi andare. Inviti o messaggi intriganti intorno a giovedì 10.