SCORPIONE: OROSCOPO SPECIALE – LA CARTA DI MARZO 2022
Il mantra: Non sono sbagliato
Prima di saltare a conclusioni affrettate e di fraintendere il significato del mantra del mese, facciamo una rapida carrellata dei transiti di marzo. Il Sole è a favore per buona parte del mese, raggiunto da Mercurio dal 10. Questo sicuramente dà un incentivo a tutti i tuoi affari professionali, e anche se forse non si diventa ricchi di colpo, c’è senz’altro la possibilità di guadagnare qualcosa di più. Appianando certe spese in sospeso che in molti casi riguardano la casa. Insomma, c’è una buona energia che vede a metà mese qualche favore in più dalla sfera delle amicizie, un aiuto o un’occasione per rimettersi in pista. Per raggiungere gli obiettivi dunque cerca sempre di avvalerti di supporti esterni, anche di figure di potere che possono fare la differenza.
Il rovescio della medaglia questo mese invece lo danno Marte e Venere, che dal 6 entrano in quadratura. Senz’altro questo accende qualche polemica sulla sfera affettiva o familiare. Forse non sempre ci si trova in accordo su certi progetti o tu stesso potresti alimentare qualche tensione perché… ti senti sbagliato o hai paura di sbagliare. Penso ai single che, specie dopo una separazione, non si sentono ancora pronti ad una nuova storia. A chi teme di non essere abbastanza presente nel rapporto o nella vita familiare, e avverte un senso di colpa che finisce per allontanare sempre di più. Ma penso anche a chi ha una relazione con una persona ambigua o inconcludente, e per questo si colpevolizza per l’ennesima scelta sbagliata.
Allora, Scorpione, cerchiamo di razionalizzare e di guardare nella giusta maniera le cose. Senza attribuirti colpe se riscontri dei limiti nelle cose che fai, nei rapporti interpersonali. Solo se riesci ad essere sincero con te stesso, ad essere più coraggioso, puoi capire se tutto questo è frutto di una agitazione momentanea, o se realmente c’è qualcosa che deve cambiare. Nell’uno o nell’altro caso, vai avanti un passo alla volta, senza mai sentirti sbagliato.