VENERE IN PESCI PER LA VERGINE
OROSCOPO SPECIALE
“Venere in Pesci”
(dall’11 marzo al 5 aprile 2024)
VERGINE
L’opposizione di Venere rappresenta un po’ un “tagliando di revisione” per i rapporti affettivi. Le coppie “forti” lo superano senza problemi, e spesso in questi periodi di opposizione sentono il desiderio di far crescere il rapporto con nuovi traguardi da tagliare insieme. E’ come guardare il proprio riflesso nello specchio delle relazioni affettive: se ciò che vedi ti piace, senti il desiderio di vivere ancor più intensamente il rapporto. Di consolidarlo con una conferma o promessa più solenne, con una convivenza o con un figlio. Tant’è che con Venere in opposizione molte storie fanno un passo in più verso il consolidamento del rapporto, fissando una data o cominciando a parlare di matrimonio. O verso una maggiore “ufficialità”, tant’è che qualcuno potrebbe decidere di presentare il partner agli amici, di portarlo per la prima volta a casa dei genitori.
Nel caso delle relazioni più recenti, poi, l’opposizione di Venere spinge spinge ad affrontare discorsi che hanno lo scopo di definire meglio il rapporto. “Cosa siamo? Cosa possiamo essere? Vogliamo le stesse cose l’uno dall’altro?”, e altre simili domande potrebbero animare nelle prossime settimane le discussioni di chi vive una nuova frequentazione. E ciò che ne emerge è una Vergine che ha le idee molto chiare su ciò che vuole e non vuole, e che pretende la stessa chiarezza anche dall’altra parte. Allo stesso modo, se una relazione zoppica, arriva il momento di rimettere ordine alle cose, di affrontare una volta per tutte un problema o una discussione importante per giungere finalmente ad un soluzione. In particolare, se ci sono degli atteggiamenti del partner o degli aspetti della relazione che la Vergine non sopporta più, con Venere in opposizione è pronta ad aprire bocca e dirlo chiaro e tondo.
Più in generale, poi, con Venere in opposizione ha Vergine ha bisogno di sapere chi ha dall’altra parte e cosa può aspettarsi da un rapporto, di qualsiasi natura esso sia. E questo anche sul lavoro spinge a mettere nero su bianco gli accordi: patti chiari e amicizia lunga, perché in molti casi una stretta di mano non basta. Per la stessa ragione, qualcuno potrebbe incalzare un socio o referente per ottenere una risposta, definire un contratto, confrontarsi sul futuro di un progetto comune. Allo stesso modo, però, se sei tu a dover dare una risposta, a dover fare una scelta, entro fine marzo potresti trovarti davanti a un bivio e dover prendere una decisione definitiva. Perché un po’ a 360° Venere in opposizione è un po’ come l’anello di Match Point: in equilibrio sulla balaustra non ci può stare… o cade di qua, o di là. O sì, o no. O dentro, o fuori.