VENERE IN PESCI PER LO SCORPIONE
OROSCOPO SPECIALE
“Venere in Pesci”
(dall’11 marzo al 5 aprile 2024)
SCORPIONE
Questa sì che è una bella notizia: Venere molla la quadratura che nelle scorse settimane può aver creato una serie di intoppi e di preoccupazioni soprattutto sul fronte della casa e della famiglia. Anzi, allargando il discorso quello che lo Scorpione si sta finalmente lasciando alle spalle è un cielo che negli ultimi tempi gli ha dato parecchio filo da torcere. Pesantissimo è stato il mese di febbraio (ma anche la prima metà di marzo), quando le quadrature di Venere e Marte hanno accentuato l’opposizione di Giove e Urano. Molti sono stati i rallentamenti sul lavoro, le prove di forza, i confronti/scontri da affrontare continuamente. Tanto che molti arrivano sin qui stanchi, sfiduciati. Tutto questo “nodo” adesso inizia a sciogliersi, dando vita ad un cielo in costante miglioramento…
…inizia il conto alla rovescia verso una tarda primavera in cui Giove mollerà l’opposizione e il cielo dello Scorpione avrà un’impennata positiva. Ma restiamo a Venere: il suo nuovo transito “fa bene” un po’ a tutti gli ambiti della vita, ma prima di tutto all’amore e alla sfera dei rapporti interpersonali. Con Venere in Quinta casa, si allentano alcune tensioni, si risveglia il romanticismo ed il desiderio di star bene. I single si scrollano di dosso il senso di pessimismo degli ultimi tempi, e si preparano ad aprirsi ad una nuova stagione del cuore. Moltissime le occasioni d’incontro, spesso in contesti o circostanze del tutto imprevedibili. O con persone lontane anni-luce dai canoni abituali. In certi casi, una persona che finora è rimasta relegata nella cerchia delle amicizie potrebbe mostrarsi in una luce diversa, più tenera e romantica.
Deciso miglioramento anche sul fronte delle coppie, che si lasciano alle spalle settimane spesso cariche di tensioni e discussioni. Qualcuno è arrivato persino a mettere in discussione una scelta d’amore, a chiedersi se ci fosse davvero una prospettiva di futuro con il partner. Le più in difficoltà sono state le coppie “a distanza”, o comunque quelle in cui è difficile trovare un centro di convergenza. Molto spesso è stato il lavoro a divedere, a puntare in direzioni diverse, verso città diverse. In altri casi, è il desiderio di avere un bambino ad aver creato discussioni o divergenze. In tutti questi casi, nelle prossime settimane sarà più facile tornare a dialogare, capirsi e ritrovare un terreno comune fatto di romanticismo, tenerezza e progetti da condividere. Per chi desidera un figlio, entriamo in uno dei periodi più incoraggianti di quest’anno: da qui a fine aprile, il cielo è fertilissimo!