CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 13 AL 19 FEBBRAIO 2023

CAPRICORNO
Questo sul lavoro è un periodo talmente movimentato, nel quale stai mettendo talmente tanta carne al fuoco, che da un momento all’altro potresti prendere decisioni spiazzanti, o aver bisogno di rivedere alcune scelte. Ma prima di imboccare una nuova strada, o di lasciare una situazione che ti vede insofferente… pensaci bene! Valuta ancora un po’ perché non è detto che ciò che oggi consideri “il meglio” o il “peggio” (dipende dai punti di vista) sia davvero così. Sia chiaro, il periodo è positivo ma la quadratura di Giove richiede dei tempi (di preparazione, d’impostazione di progetti, di riflessione) che non vanno “bruciati” per fretta o insofferenza. Intanto le giornate di giovedì 16 e venerdì 17 portano (talvolta a sorpresa) una nuova occasione, un’idea…

…una chiamata/notizia che in qualche modo possono rimescolare le carte in tavola. Chi negli ultimi mesi ha iniziato un nuovo progetto, una collaborazione, un nuovo percorso (professionale o di studio), ora potrebbe essere “tentato” di cambiare ancora. Questo non significa necessariamente prendere una strada completamente nuova, ma ad esempio interagire con nuovi “alleati” (fornitori, consulenti, collaboratori) o apportare alcune “revisioni” strategiche nella gestione della propria attività. Se tuttavia finora non ti sei mosso, sfrutta questo periodo per avanzare richieste o per sollecitare risposte (anche per questioni economiche) che stai attendendo da tempo. Occhio ancora a tutte le questioni legali, specie se devi recuperare dei soldi. (continua)

Questo periodo ti chiede maggiore presenza nella vita affettiva. Già, perché per varie ragioni (prima tra tutte, il lavoro) ultimamente potresti esserti “distratto”. Potresti aver prestato meno attenzione alle esigenze del partner, forse anche a un suo momento di malessere. Ecco, adesso vanno riportati in cima alle tue priorità: non facciamo più finta di nulla… parliamone! Un matrimonio, un fidanzamento ufficiale, il desiderio di avere un figlio sono solo alcuni esempi di crescita nel rapporto che, ora più che mai, esigono la tua attenzione. Ma “parlarne” significa anche abbattere un muro di silenzio da parte di un partner che spesso vive di aspettative e non chiede. Soprattutto con segni…

…come il Cancro, la Bilancia o i Pesci, con i quali di recente potrebbero esserci stati più problemi, c’è da cavare le parole dalla bocca. Cerca allora di farti interprete delle emozioni dell’altro, ancor più dalla prossima settimana con Venere che entra in aspetto dissonante. Se poi “aprire bocca” significa lanciarsi in una dichiarazione d’amore, di capire cosa ne pensa una persona che da poco è entrata a far parte del tuo mondo… beh, vale lo stesso! Che tu preferisca i fatti alle parole è cosa nota, ma dire «mi piaci!» o chiedere «che pensi di me?» può essere decisamente un incentivo a creare un’unione. Chiarimenti ed emozioni in circolo nelle giornate intorno a venerdì 17.

ACQUISTA “OROSCOPO 2023 – IL GIRO DELL’ANNO IN DODICI TAPPE”



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE