BILANCIA: OROSCOPO DAL 25 SETTEMBRE AL 1 OTTOBRE 2023
BILANCIA
Dalla prossima settimana un’incoraggiante Mercurio, che torna a favore nel segno, porta finalmente una buona ripresa negli affari. Ed era pure ora, cara Bilancia, visto che sono due mesi che graviti in un limbo di attese e riflessioni professionali. Ora devono assolutamente portare a una più concreta realizzazione. Okay, molte cose sono ancora in fase embrionale, forse devi dare qualche “sforbiciata” qua e là, ma direi che la direzione è quella giusta. C’è una situazione in particolare che va affrontata o definita tra giovedì 28 e venerdì 29. Aspettati dunque in queste due giornate un importante “confronto” che aiuta a fare luce sulle dinamiche future del lavoro. Per fare spazio a una novità o per indirizzare il tuo lavoro nella direzione che meglio credi…
…c’è bisogno infatti di rivedere gli estremi di un accordo, di affrontare con chiarezza un referente, di fare una scelta molto precisa. Come dicevo, il tempo delle riflessioni o dell’apatia lavorativa è finito. Ora devi riavvicinarti a un ruolo che sia più in linea con le tue competenze, a progetti e collaborazioni che siano sulla tua stessa lunghezza d’onda. Costi quel che costi, anche se questo significa “ripartire da zero”. Se una situazione sta cambiando o si sta chiudendo non per tua volontà, prendila come un’occasione per migliorare. In certe contese, non escludo che tu possa rivolgerti a un avvocato per capire come muoverti. In generale, gestiamo al meglio tutte le questioni legali in corso, anche se non coinvolgono direttamente te, ma una persona vicina. (continua)
La Bilancia è un segno mite, portato per natura a cercare un punto d’incontro con gli altri e a evitare lo scontro. Sarà pur vero ma in questo periodo, con Marte nel segno, mi sembra piuttosto che tu abbia la “lite facile”. A ragion veduta, dirai tu, visto che di motivi per “opporsi”, per discutere in famiglia o col partner ce ne sono eccome! Tanto più questa settimana, grazie a una Luna Piena (mannara!) che sarà in opposizione intorno a venerdì 29. Allo stesso tempo, però, devo dirti che rispetto all’inizio di quest’anno non ti vedo più “reagire” con ansia dinanzi alle contrarietà. Piuttosto vedo in te una determinazione che, seppur spesso messa alla prova, denota una forte centratura. Una capacità di gestire problemi e discussioni in maniera asciutta, andando dritto al punto, senza perdersi nei meandri di mille elucubrazioni mentali. E sai perché? Perché più passa il tempo, più hai chiara la direzione da prendere…
…e questo vale in coppia, sul lavoro e ancor prima nella vita in generale. Ad esempio durante questo inizio settimana avrai l’idea giusta per affrontare un recente problema o una piccola incomprensione con il partner o in famiglia (inclusi i figli). Idea giusta che si trasformerà poi in soluzione e in decisioni definite da attuare poi nel fine settimana. Va bene la mediazione, come tu insegni al resto dello Zodiaco, ma in questo momento è importante che sia tu a dettare le condizioni. Questo vale anche in tutti quei rapporti sbilanciati, dove l’altro fino ad oggi ha fatto il buono e cattivo tempo o ha condotto i giochi alla sua maniera: è il momento di tirare fuori un po’ di cazzimma e dire come la pensi! La giornata di venerdì 29 in generale può essere considerata come un importante giro di boa anche per tutte quelle relazioni che vogliono rilanciarsi con un matrimonio o altro progetto per il 2024.