ARIETE: OROSCOPO DAL 2 ALL’8 OTTOBRE 2023
ARIETE
Patti chiari, amicizia lunga? Beh, a quanto dicono le stelle, c’è bisogno di mettersi d’accordo. Ad esempio per arrivare alla firma di un contratto, per chiudere una partita col passato, in certi casi per mettersi in pari con spese e conti “aperti”! Da questa settimana Mercurio entra in opposizione, e in qualche modo funge da regolatore su tutte le situazioni in cui c’è bisogno di rimettere in equilibrio una questione economica o lavorativa. Non solo. Se devi prendere una decisione per il futuro della tua (nuova?) attività o raggiungere un compromesso con un referente di lavoro, allora affidati alle giornate da martedì 3 a giovedì 5 per dar voce ai tuoi affari e a ciò che pensi. Ultimamente Marte potrebbe aver portato a qualche piccola tensione nei rapporti di lavoro…
…ma nel corso di questa settimana c’è la possibilità di mettere a tacere disaccordi, e in certi casi anche contese di tipo legale o contrattuale. Continua comunque l’onda buena sul lavoro, soprattutto per chi deve partire con una novità e per chi è in attesa di un’occasione per rimettersi in gioco. C’è la possibilità intatti di ricevere chiamate o offerte che – seppur da valutare – possono rilanciare positivamente l’immagine professionale già dalle prossime settimane. Unica raccomandazione: tieni sotto controllo il tuo temperamento impaziente e qualche polemica, specie nel pomeriggio di venerdì 6. Chi lavora nei weekend, a ottobre deve stringere i denti e non oltrepassare troppo il limite, altrimenti la fatica si fa sentire e rischia di compromettere la “performance”. (continua)
Chissà che le stesse giornate di metà settimana non possano rappresentare un buon modo per relazionarsi con il partner e arrivare a decisioni importanti per il futuro della coppia. Seppur coi giorni contati, Venere continua a regalare emozioni ma ancor più progettualità a chi vuole dare un nuovo senso allo “stare insieme”. Per questo non escludo che per alcuni si possa parlare anche di matrimoni, di fidanzamenti che diventano ufficiali… inclusi quelli che non sono ancora usciti allo scoperto della luce del sole. In certi casi ci sono decisioni (spesso in ambito familiare) che vanno prese anche con fratelli e sorelle, non escludo a breve…
…la possibilità di mettere in vendita una casa, o di raggiungere un accordo di compravendita. Dialogare con l’altro tuttavia significa anche mettere le cose in chiaro se qualcosa del suo atteggiamento non ti ha convinto di recente. Lo hai fatto sempre, ma ultimamente di più: Marte opposto in questo ti rende molto diretto, e va bene. Ma occhio a non essere “troppo” diretto! Ricordatelo sopratutto nel weekend quando la Luna ti rende suscettibile e nervoso. Entro fine mese, le coppie più fragile o chi ha il piede in due staffe (ovvero in due relazioni) arriverà a una scelta più netta. Sempre durante il weekend, occhio alle discussioni in famiglia.