CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 23 AL 29 SETTEMBRE 2024

CAPRICORNO
Ecco una settimana tutta dedicata al lavoro. Forte è il tema dell’indipendenza, della voglia di gestire gli affari a modo proprio, ma è evidente che certi traguardi vanno condivisi con le persone giuste. Questo significa che se alcune collaborazioni ce la siamo lasciati alle spalle (perché obiettivamente non funzionavano), altre novità emerse di recente invece potrebbero darti manforte negli affari. Le critiche non mancano, quelle persone che vanno a ficcare il naso nelle tue cose, ma ormai tu sei abbastanza collaudato da poter sostenere ogni tipo di sfida. Sarà intanto importante confrontarti con i tuoi referenti (capi, collaboratori, clienti)…

…su come impostare un nuovo lavoro, e in questo senso le giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 – per quanto faticose – sono utili per parlarne. Aspettati di dover aggiustare il tiro, di dover bilanciare le tue esigenze con quelle degli altri, senza irrigidirti troppo: con Marte in opposizione, meglio tenere la miccia lontana dalla fiamma. Se però ti stai sobbarcando mansioni che non ti spettano, da qui in poi è giusto restituirle al mittente. Dipende ovviamente dal contesto, dal tuo lavoro, ma in qualche modo non puoi occuparti tu di tutto. Entro gli inizi di novembre c’è un evento che può metterti in luce, questo è ciò che conta e ciò su cui devi puntare. (continua)

Va bene che il Sole e Mercurio entrano in quadratura, ma una buona notizia dal tuo cielo ce la dà Venere che finalmente torna a favore. È una Venere che omaggia soprattutto il cuore dei single e soprattutto di coloro che possono dare seguito a una più recente conoscenza. Okay, definiamola pure amicizia speciale, ma l’importante è che in questo momento – in un verso o nell’altro – tu possa rimettere in moto il cuore. Vuoi sentirti libero dopo una separazione? Fai ciò che desideri, ma non tapparti le orecchie e gli occhi dinanzi a qualcuno che invece può parlarti di amore. 

Bellissima in tal senso la giornata di domenica 29 quando la Luna è a favore. Facendo un passo indietro, un momento più delicato si incontra invece a metà settimana, soprattutto per chi è in coppia, se c’è bisogno di prendere una decisione di comune accordo col partner. Alcune divergenze nascono per il lavoro di uno dei due, o se ci sono spese che incalzano e non si sa bene come affrontarle. Qualunque discussione sia in corso o qualunque scelta debba essere fatta, cerca però di non surriscaldare i toni e di lasciare spazio anche ai pensieri dell’altro.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE