Il Cielo del Momento
VENERE IN ACQUARIO – SEGNO PER SEGNO
Ciao a tutt*! Da sabato 7 dicembre Venere cambia segno, lascia il Capricorno per entrare in Acquario, dove resterà fino al 3 gennaio 2025. In un post precedente abbiamo messo a fuoco quali sono le caratteristiche che Venere assume quando transita in Acquario. Parliamo del pianeta dell’amore nel segno dei “grandi gruppi” e della socialità allargata. Uno dei suoi primi effetti, quindi, è quello di stimolare il desiderio di aprire la porta e far entrare aria nuova. Nuove conoscenze, nuove collaborazioni per sostenere il lavoro. Nuovi input creativi. E in questo senso, è certamente un transito che ci risveglia e ci “riattiva”: un primo “de-frost” che, dopo il rigore invernale, ci accompagna verso un periodo di maggiore apertura e vitalità. Adesso però entriamo nel vivo degli effetti segno per segno.
I primi a beneficiarne sono naturalmente i segni d’Aria (Gemelli e Bilancia) e, prima di tutti, l’ACQUARIO. Questo è un cielo che porta soprattutto novità in amore: nuovi progetti e traguardi da raggiungere insieme per le coppie, ma anche nuovi incontri per i cuori solitari. Quest’onda di novità coglie soprattutto i single più incalliti o scoraggiati, quelli che da tempo hanno chiuso il cuore in un cassetto. L’arrivo di Venere riporta un po’ di sana autostima e riaccende il desiderio di conquista. L’Acquario torna a piacere (e soprattutto a piacersi) di più, e queste settimane saranno ricchissime di occasioni d’incontro, che sarà più facile riconoscere e “cogliere”.
Ma ciò che cambia, prima di ogni altra cosa, è l’atteggiamento verso l’amore dei cuori solitari: siamo spiriti liberi (mi ci metto dentro anch’io!), desideriamo l’altro accanto a noi, ma abbiamo paura di perdere quell’indipendenza che per noi è vitale. Questa Venere nel segno ci consente, come in “Qualcosa è cambiato“, di essere meno gelosamente attaccati ai nostri rituali e alle nostre abitudini, abbassando il ponte levatoio e lasciando entrare l’altro senza paura che ci invada. Da questo piccolo “scatto” tutto cambia, tanto più che, fino all’8 dicembre, anche Marte è nel segno e porta con sé una ventata di coraggio, energia e determinazione. Per ora iniziamo a guardarci intorno e ne riparliamo con l’inizio del nuovo anno! (continua)