LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE: JASMINE (SCORPIONE)

Per lo Scorpione ho scelto Jasmine (“Aladdin”), una delle più belle, enigmatiche e affascinanti eroine Disney! L’esotismo del suo sguardo, così scuro e profondo, non può del resto essere associato che allo scorpione, un segno intenso, viscerale, che non sopporta i mezzi termini. O tutto, o niente. O dentro, o fuori. È un segno che non dimentica mai. Non dimentica chi gli ha teso una mano, men che meno chi gli ha voltato le spalle. Leale con chi lo merita, assolutamente letale con chi tradisce!

Per conquistare la fiducia di uno Scorpione, infatti, bisogna conquistarsela e meritarsela. È un segno istintivamente diffidente e molto (molto!) selettivo. È come se avesse dentro di sé una “cassaforte emotiva” alla quale sono poche le persone che riescono ad accedere nel corso di un’intera vita. Perché prende le cose molto sul serio, si apre poco per volta, solo quando è sicuro che una persona lo meriti davvero. E se qualcuno fa cattivo uso della sua fiducia rivelandosi immeritevole, la reazione di uno Scorpione può essere implacabile. Non c’è prova d’appello: quando uno Scorpione taglia, lo fa per sempre. Non a caso, ha il pungiglione sul dorso: quando lo utilizza, è già di spalle. Se ne sta andando, e non c’è via di ritorno.

Perché lo Scorpione vive di estremi: le mezze cose fatte “tanto per” lo lasciano assolutamente indifferente. La superficialità lo disturba, sempre. Cerca la verità e l’essenza delle cose. La sua natura lo porta sempre a scavare in profondità, sotto le apparenze. Vuole tutto ma allo stesso modo è pronto a dare tutto se stesso, senza riserve. Tende a mettere le persone alla prova, e – diciamolo! – non è facile tenergli testa. Smaschera bugie, mezze verità e intenzioni non del tutto limpide. (continua a pag. 2)



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE