OROSCOPO DAL 6 AL 12 GENNAIO 2025
OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna in Ariete”
(dal 6 al 12 gennaio 2025)
CIAO A TUTTI!
Come state? Ecco l’oroscopo che ci porta a muovere i primi passi nel cielo del nuovo anno dopo la pausa delle festività. Questa settimana è dedicata al Primo Quarto di Luna che il Sole in Capricorno e la Luna in Ariete formeranno nella notte tra il 6 e il 7 di gennaio. Il Primo Quarto è la fase dell’azione, è come il “Ciak si gira!” che dà il calcio d’inizio alla partita. E il fatto che sia in Ariete, direi che sarà un bel calcio energico che ci fa entrare con forza in questo 2025!
Per il resto abbiamo il ritorno di Marte in Cancro (retrogrado) il 6 e Mercurio che entra in Capricorno l’8. Questo fa sì che si tratti di una settimana di passaggio molto importante: la sensazione è quella di un “vecchio” che trova la forza tuttavia per rilanciarsi verso il “nuovo”. Di dover fare i conti con ciò che è rimasto in sospeso, sia sul piano pratico che emotivo. Parlando in “macro”, Marte retrogrado in Cancro riporta alla luce dinamiche familiari, questioni legate alla casa o al proprio passato, chiedendo di affrontare situazioni che, forse, sono state rimandate troppo a lungo. È un transito che può smuovere antiche emozioni, rendendo più facile lasciarsi sopraffare dalla nostalgia o dalla vulnerabilità.
Mercurio in Capricorno, invece, sposta l’attenzione verso la pianificazione concreta. Questo ingresso invita a mettere ordine nelle priorità, a riflettere in modo strategico e a costruire basi solide per il futuro. È il momento di prendere decisioni importanti, con lucidità e pragmatismo, soprattutto sul lavoro o in ambito finanziario. La combinazione di questi transiti crea una settimana di introspezione e ristrutturazione: mentre Marte in Cancro spinge a guardarsi dentro, Mercurio in Capricorno offre gli strumenti per tradurre le emozioni in azioni pratiche. Potrebbero emergere tensioni, ma anche grandi intuizioni per riprendere il controllo della propria vita.
Non mi resta che lasciarvi alla lettura dell’oroscopo, ringraziandovi ancora una volta per l’amore e per l’attenzione che, settimana dopo settimana, riservate a questo nostro appuntamento. Ora più che mai – quasi dopo 12 anni, 8 libri e centinaia di altri appuntamenti – posso dirlo con assoluta certezza: abbiamo creato un senso di famiglia e di appartenenza che va ben oltre l’oroscopo, senza di voi, tutto questo non esisterebbe e per questo non smetterò mai di ringraziarvi. Per il resto, mi trovate qui e ancora in libreria con “OROSCOPO 2025, Ritorno alle previsioni scritte”, il giusto modo per iniziare l’anno e per supportare il mio lavoro.
Un abbraccio e buona lettura a tutti!
Con amore,
xxx
S*