TORO: MARTE IN LEONE (OROSCOPO SPECIALE)

(dal 18 aprile al 18 giugno 2025)

Questo cambio della guardia appesantisce un po’ il cielo del Toro perché Marte entra in quadratura nella Quarta casa, l’area dell’oroscopo che riguarda la casa e la famiglia. Per questa ragione, nelle prossime settimane qualcuno potrebbe rimboccarsi le maniche per affrontare una serie di questioni che riguardano proprio le mura domestiche o i rapporti familiari. Qualcuno potrebbe iniziare dei piccoli lavori di ristrutturazione troppo a lungo rinviati. Oppure, se il “cantiere” è già aperto, incontrare qualche ritardo su tempi previsti per la fine dei lavori. 

Qualcuno potrebbe sentirsi spodestato dal “trono” della propria casa anche a causa di ospiti non sempre graditi, o dover lottare contro l’intromissione di parenti o familiari in alcuni progetti personali. In termini più astratti, il senso simbolico del transito di Marte in quarta è proprio combattere per difendere i propri spazi contro ogni forma di invasione o intromissione. Ma anche lottare per riportare ordine, per far sì che le cose girino bene. Tutto questo può produrre un certo nervosismo (è pur sempre una quadratura, un aspetto che spinge all’azione attraverso una “provocazione”)…

…ma allo stesso tempo è molto utile perché rimette in moto le energie e pone fine ad una situazione di “stagnazione”. In certi casi, potrebbe essere un ritardo in un progetto o in una trattativa che spinge a rimboccarsi le maniche per rimettere le cose a posto. Tanto più che il 19 aprile anche il Sole entra nel segno, mentre da giugno Giove tornerà finalmente a favore, per cui anche il cielo di medio-lungo termine è attivo e protetto. In questo contesto, è senz’altro una quadratura che aiuta a “riattivarsi”. 

Può fornire quella scarica di energia necessaria ad “agire” anziché “reagire”, a essere più intraprendenti e determinati a rimuovere gli ostacoli dal cammino, verso una seconda metà dell’anno che ripagherà di mesi di sforzi e di lotte. 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE