SAGITTARIO: MARTE IN LEONE (OROSCOPO SPECIALE)

(dal 18 aprile al 18 giugno 2025)

Caro Sagittario, cominciamo a parlare di buone notizie, con Marte che torna a favore nella Nona casa dei viaggio, del movimento e dell’espansione. E prima ancora di parlare dei suoi effetti sul fronte esterno, diciamo subito che il primo cambiamento avviene dentro a livello di umore e di energie personali, che dopo mesi più sotto tono finalmente iniziano a risalire. Piano piano, ti riappropri di quella energia, di quell’ottimismo e di quel senso del possibile che rendono grande il tuo segno!

Anche sul fronte esterno, poi, una serie di fatiche e di preoccupazioni che hanno appesantito i mesi scorsi iniziano finalmente a scolorire nello specchietto retrovisore, mentre davanti a te c’è un bel rettilineo, considerando poi che dal 25 maggio che Saturno mollerà finalmente le ostilità ponendo fine a due anni durissimi. Ma restiamo all’oggi, con un Marte che parla di esplorazione, di conquista e di movimento dopo parecchi mesi “rallentati” (e in alcuni casi addirittura bloccati) da impegni e responsabilità. Adesso è tempo di issare le vele e rimettersi in moto, grazie a questo nuovo Marte che ti rende più forte, più sicuro del fatto tuo e pronto a farti largo. Insomma, è un transito che riaccende il gusto della scoperta, la voglia di viaggiare e di sentirsi liberi, grazie al quale il Sagittario torna a fare il Sagittario. Torna a muoversi di più, a guardare la vita con ottimismo ritrovando forza d’animo e senso del possibile. 

Anche in campo professionale, questo nuovo Marte porta con sé una scia di nuove opportunità soprattutto per chi un lavoro lo sta cercando, o per chi desidera un cambiamento/miglioramento. Con Marte in Nona casa, spesso le occasioni migliori vengono da “lontano”. Da situazioni al di fuori della cerchia abituale, o con mansioni leggermente diversa da quelle svolte finora. Forse persino da altre città, o prevedono comunque la possibilità di viaggiare e spostarsi di più. Tieni gli occhi puntati sugli annunci senza limitarti alle strade battute finora, perché davvero la fine della primavera può coincidere con l’inizio di una nuova fase lavorativa anche per chi è stato “fermo” per molto tempo o si è dedicato di più alla famiglia. 

E l’amore? Batte la fiacca, con Venere ancora in quadratura… ma ancora per poco! Dai primi di maggio torna a favore e anche il cuore viaggia su frequenze più incoraggianti. Penso alle coppie che hanno attraversato alti e bassi, ma anche alle nuove frequentazioni che nei mesi scorsi si sono confrontate con continui dubbi, incertezze, momenti di lontananza. E penso a chi ha ormai maturato la decisione di mettere la parola fine a una storia in crisi, senza però trovare la forza di farlo. Marte (e da maggio anche Venere) a favore permettono di lasciarsi tutto alle spalle e ripartire con slancio. Insomma, dopo due anni al trotto (lento a faticoso), tra poco si torna a galoppare! 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE