PESCI: MARTE IN LEONE (OROSCOPO SPECIALE)
(dal 18 aprile al 18 giugno 2025)
Con Marte in Sesta casa, nelle prossime settimane ci sarà da “battagliare” per riportare l’ordine in una serie di situazioni che altrimenti rischiano di scivolare nel caos. Quando si parla di Sesta casa, la prima associazione d’idee va al lavoro, e a tutti gli aspetti organizzativi della sfera professionale. Ecco quindi che molti nati del segno da qui al 18 giugno saranno alle prese con una riorganizzazione di turni, mansioni, organigrammi, potrebbero ridistribuire gli incarichi in maniera diversa. Chi è in una posizione di vertice nel proprio team di lavoro (o lavora in proprio) potrebbe cercare un modo per gestire le risorse in maniera più ordinata, per far funzionare meglio le cose.
Chi invece svolge un lavoro dipendente, potrebbe riprendere certe battaglie per cambiare orari, turni e via dicendo. Non escludo che in certi casi alcune decisioni riguardanti l’organizzazione del lavoro possano arrivare dall’alto, e che qualcuno possa viverle come delle imposizioni. Considerando però che da giugno Giove mollerà finalmente la quadratura e tornerà a favore, molte situazioni potrebbero aggiustarsi da sole, migliorare in corso d’opera o dimostrarsi addirittura vantaggiose già dall’estate. Andiamo quindi verso una seconda metà dell’anno che ti ripagherà di tanti sforzi degli ultimi mesi, ma in questa prospettiva se per il momento è importante mantenere intatti alcuni equilibri (perché ti “servono”), cerca di fare buon viso a cattivo gioco.
Sul fronte personale, Marte in Sesta casa spinge a prendersi più cura del proprio benessere psicofisico. Nel corso del transito, le energie fisiche e mentali tornano a crescere (e questo è senz’altro un bene) ma allo stesso tempo c’è il rischio di “strafare” o di accumulare un certo stress. È importante migliorare la routine quotidiana cercando di adottare uno stile di vita più sano, che permetta di scaricare la tensione e di ricaricarsi nel modo giusto. Ecco perché nelle prossime settimane qualcuno potrebbe iniziare una dieta, iscriversi in palestra, intraprendere un percorso di riallineamento. Più in generale, qualcuno potrebbe sentire il bisogno di “darsi delle regole”, di mangiare meglio, dormire di più ed evitare situazioni “tossiche” (anche in amore).