SPECIALE VERGINE: COSA TROVI NELL’UOVO DI PASQUA
Dentro il tuo uovo di Pasqua c’è UN PAIO DI SCARPE DA BALLO, perché il 2025 è il tuo momento per salire in pista. E non è un caso che quest’anno abbia scelto Dirty Dancing per raccontarti, perché nessuno può mettere una Vergine in un angolo, benché negli ultimi anni in molti ci abbiano provato!
Sono anni che marci come un soldatino, sempre attento, sempre sul pezzo, costretto a tenere un occhio su tutto e su tutti. Al punto da diventare il parafulmine di tante dinamiche, sul lavoro o in casa, che senza di te scivolerebbero nel caos. Ti sei portato il mondo sulle spalle, proprio come Atlante, ma – come fece Atlante passandolo a Ercole – è arrivato il momento di liberartene.
Di smettere di marciare e iniziare a danzare. Di evadere da certi schemi – spesso autoimposti – che facevano comodo a tutti, tranne che a te. Sta per cominciare una fase più libera, più passionale, più disinibita. Una fase in cui ti dai finalmente il permesso di essere felice, di dire qualche no in più e qualche sì a ciò che ti accende davvero.
Sul lavoro significa riuscire a creare un ordine più funzionale, a far marciare le cose con continuità, forse anche a osare e a scommettere su te stesso se vuoi cambiare. E in amore, con Saturno che non è più in opposizione, si torna a fiatare: si torna a essere complici, e non solo compagni di trincea.