ARIETE: OROSCOPO SPECIALE ESTATE
OROSCOPO SPECIALE ESTATE
“Letterina per le vacanze”
(dal 31 luglio al 3 settembre)
ARIETE
Caro Ariete,
so benissimo che il mese di luglio non è stato “leggero” per te, e so quanto possa esserti costato affrontare una serie di discussioni delicate sia in ambito lavorativo sia sul piano affettivo. Da una decina di giorni, però, al tuo fianco sono scesi il Sole e Marte, preziosi alleati che ti hanno restituito la forza, la grinta e la centratura necessarie ad affrontare tutto questo a testa alta. Alcune problematiche non sono definitivamente risolte, ma è mutato il tuo atteggiamento, e ben presto questo cambio di passo si tradurrà anche sul piano delle soluzioni.
Agosto, naturalmente, è mese di vacanze per eccellenza, ma questa stelle mi indicano che qualcuno potrebbe essere “aperto per ferie”. Nella maggior parte dei casi, si parla di nuovi progetti o incarichi arrivati “a sorpresa” durante il transito di Mercurio in Leone nella prima parte di luglio. O di attività iniziate in primavera che ancora non hanno maturato ferie. Nell’uno o nell’altro caso, lasciamelo dire, ne vale la pena. Stai tracciando i contorni di un’immagine professionale più centrata e matura, che ti garantirà un autunno e un 2018 di grande “autorevolezza”. Tra l’altro, ad agosto Mercurio compirà un retrogrado che mi suggerisce che alcuni hanno ricevuto una proposta o un’occasione a luglio, che richiede però di essere lavorata o preparata per partire a settembre/ottobre. Chi sta avviando un nuovo progetto o deve ricoprire un nuovo ruolo, è nel mezzo di una fase preparatoria che in alcuni casi prevede un’estate di studio e un autunno di concorsi ed esami di abilitazioni. Chi svolge un’attività stagionale, può contare su un’annata ricca sia in termini d’incassi che di opportunità di espansione o allargamento. Chi torna alle attività nell’ultima settimana di agosto, lo fa sotto un cielo che favorisce una ripresa “soft”, senza grandi contraccolpi.
Ma, come dicevo, agosto è soprattutto un mese di vacanze, di leggerezza e divertimento. I cuori solitari entrano in un’estate ricca d’incontri e di emozioni, ma in molti casi non sono disposti sin dall’inizio a definire meglio le cose. O sono conoscenze “del momento”, o comunque fino al 26 (quando Venere lascia la quadratura) non c’è grande disposizione ad aprire il cuore. Questo riguarda anche chi ha accolto un incontro nelle ultime settimane, ma non si sente ancora di cambiare lo status su Facebook da “libero” a “impegnato”. Coltivare un nuovo rapporto fino a fine agosto, però, può essere un sintomo che quelle farfalle allo stomaco non è gastrite, ma ti stai innamorando. Per chi ha attraversato una crisi tra giugno e luglio, questa può essere un’estate di “distanze”, non solo emotive ma anche “fisiche”, perché in molti casi la scelta è caduta su vacanze separate. La situazione si può recuperare, sempreché naturalmente tu non abbia già in testa (o accanto) un’altra persona. Anche per le coppie in crisi, a fine mese sarà tutto più chiaro.
Noi ci vediamo il 3 settembre: vado in “ritiro” per chiudere il libro… pur non essendo Ariete, anche io “aperto per ferie”.
Nel frattempo, mi raccomando, fai il bravo! 🙂
Con amore,
xxx
S*
COMPITI PER LE VACANZE: (re)innamorati!
GIORNO FORTUNATO: 29 agosto
LEGGI ANCHE:
- L’OROSCOPO PER GLI ALTRI SEGNI
- L’OROSCOPO SPECIALE: MARTE IN LEONE
- L’OROSCOPO SPECIALE: MERCURIO IN VERGINE
- SUPERATI I 40?