SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 4 AL 10 SETTEMBRE
OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Pesci”
(dal 4 al 10 settembre)
SAGITTARIO
Bentrovato, Sagittario! Di certo questa non passerà alla storia come una delle estati più tranquille e rilassate degli ultimi anni. O per questioni di lavoro e/o per questioni affettive, c’è stato un gran da fare. Settembre porta ancora la fatica e il peso di alcune responsabilità, ma non per questo possiamo considerarlo come un periodo “negativo”.
Anzi! In campo lavorativo, questa è una settimana da sfruttare per mettere a segno un importante goal che riguarda la chiusura di un accordo, l’avvio di un nuovo progetto o per appianare la strada verso un cambiamento. Con Venere e Mercurio a favore è più facile ricevere risposte (anche attese da tempo) soprattutto tra giovedì 7 e venerdì 8 quando anche la Luna in Ariete risplende nel tuo cielo. Possibili contatti con altre città o con realtà lavorative diverse dal consueto; qualcuno potrebbe anche iniziare un corso di aggiornamento, di qualificazione, o un periodo di praticantato per un nuovo lavoro. Per chi pensa ad un trasferimento, questo è il periodo migliore per porne le basi o per attuarlo. La quadratura di Marte attiva da martedì 5 alza la posta in gioco del lavoro, e nelle prossime settimane non sarà difficile vivere qualche attimo di tensione in più, soprattutto se di recente hai ricevuto un incarico di responsabilità che può essere fonte d’ansia. Alcuni sentono il desiderio di guadagnare di più, motivo per cui è importante fare le giuste richieste in azienda o, per i liberi professionisti, tentare di allargare il bacino di clienti o referenti.
Venere in bell’aspetto dal Leone illumina il cielo dell’amore. Per i single questo è un buon periodo per fare nuove conoscenze o per “ripescare” dal mazzo una vecchia gloria che ha ancora qualcosa da dire! Un viaggio estivo potrebbe aver portato una nuova passione e in questo momento si cerca di capire come accorciare le distanze. Il tuo segno rappresenta per antonomasia il “lontano”: se è vero amore, non avrai difficoltà a saltare sul primo treno e raggiungerlo. Tra l’altro, chi ancora non ha affondato le mani in un nuovo amore può contare sulle giornate di venerdì 8 e sabato 9 per rimettere in moto il cuore. Ci sono però due raccomandazioni: 1) Il transito dissonante di Marte potrebbe comportare un piccolo ostacolo iniziale: occhio soprattutto a puntare persone difficili o impegnate. 2) Se sei di recente separazione, evita di fare “chiodo schiaccia chiodo” perché sai meglio di me che qualsiasi altra persona in questo momento potrebbe essere una ripicca nei confronti dell’ex. Motori avanti tutta per le coppie che stanno mettendo a terra un importante progetto come una convivenza o un figlio, con un occhio di riguardo però al portafogli.
LEGGI ANCHE:
- L’OROSCOPO SETTIMANALE degli altri segni
- VENERE IN LEONE segno per segno!