CAPRICORNO: OROSCOPO 25 SETTEMBRE – 1 OTTOBRE

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 25 settembre al 1 ottobre)

CAPRICORNO
Una settimana dopo l’altra vedo un Capricorno sempre più vicino alla meta! Come dicevo già nelle puntate precedenti, il cielo delle scelte si fa sempre più chiaro e definito, i tasselli vanno al posto giusto e ti avvii a larghe falcate verso frutti e ricompense. Immagina uno scrittore alle prese con la sua “grande storia”. Uno scrittore che nei mesi scorsi ha dovuto lottare per rincorrere le idee e metterle a terra, per sconfiggere l’agorafobia della pagina bianca e soprattutto per convincere il suo editore di averci visto giusto. Poi, in estate, si è dovuto armare di pazienza per rileggere tutto il testo, rendere più scorrevoli alcuni punti, limare alcune piccole imperfezioni. Ora tutto il lavoro è compiuto, ma mancano solo due ultimi passaggi: pronunciare il fatidico “Si stampi!” e attendere la data dell’uscita del libro. L’emozione è forte, così come il timore del giudizio del pubblico. Ma le fatiche della scrittura hanno restituito al nostro “autore” il senso del proprio valore e delle proprie capacità. Il compimento stesso dell’impresa, l’aver tenuto il punto senza lasciarsi scoraggiare da difficoltà e contrarietà, è già di per sé una vittoria. D’altro canto, da metà ottobre con Giove finalmente in buon aspetto, il “romanzo” avrà un grandissimo successo, otterrà splendide critiche o – cosa non da poco – incasserà anche moltissimo.

Bene, qualunque sia la tua professione, ti stai per affacciare alla stessa svolta. Nei mesi scorsi, hai lavorato sodo, hai posto le basi per un cambiamento o per un miglioramento della tua posizione, hai trovato la forza di convincere chi non ci credeva e di lasciare chi non riuscivi a convincere. Ora tutti questi sforzi stanno per essere ricompensati. Da questa settimana, l’ingresso del Sole nella tua Decima casa del successo e della carriera sembra dire: “d’ora in poi, si fa sul serio”. Ed è proprio così: i tempi sono maturi, il tuo momento sta arrivando. Vuoi fare una verifica? Occhi aperti tra mercoledì 27 e venerdì 29: buone notizie e occasioni di rilancio, rinnovo, e per qualcuno all’orizzonte si inizia ad intravedere una gloriosa svolta. Alcune offerte possono arrivare anche da altre città, soprattutto per i giovani in cerca di nuove esperienze professionali. Determinante per la chiusura di un accordo (anche di una causa legale) l’intervento di un “amico” o di una persona a te vicina che ha preso a cuore la tua situazione.

Questo risveglio dell’ottimismo “contagia” anche il cielo dell’amore. C’è voglia di darsi nuovi obiettivi e lavorare fianco a fianco per portarli a compimento. Che si tratti della casa dei sogni, di una convivenza, di un matrimonio o di un figlio, il cuore torna a battere nella direzione ben precisa di un traguardo da tagliare insieme. Tra pochissimo (dal 10 ottobre) Giove lascerà la quadratura e tornerà in posizione favorevole, con un bellissimo sestile dall’Undicesima casa che ha proprio il senso di riallargare le prospettive dei progetti e restituire un forte senso del possibile. Per chi cerca un nuovo amore, il bellissimo trigono di Venere, Marte e Mercurio dal segno amico della Vergine è sinonimo di movimento, tra nuovi contatti e incontri che rimettono in circolo le emozioni. E se l’amore arrivasse direttamente da un’altra città? Tutta la settimana ha un bellissimo cielo, ma fossi in te eviterei davvero di restare in casa nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 con la Luna nel segno. In questo periodo vuoi fare sul serio, questo ormai è chiaro, ma cerca di non sottoporre ogni nuova conoscenza a mille “diffidenze” iniziali: le cose si costruiscono giorno dopo giorno, compresa la fiducia. Tuttavia quel trigono di Marte mi fa pensare ad una ritrovata passionalità che lascia a casa le elucubrazioni mentali, e favorisce l’impeto del fuoco e dell’istinto. Buttati!


LEGGI ANCHE:


 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE