SCORPIONE – SPECIALE “GIOVE IN SCORPIONE”
SCORPIONE – OROSCOPO SPECIALE
“Giove in Scorpione”
(dal 10.10.2017 all’8.11.2o18)
La visita di Giove nel segno corrisponde ad una vera e propria rinascita, un potente atto generativo dal quale si apre un nuovo capitolo di vita. “Rinascere” significa “ricominciare”, aggiustare la rotta di tutte le “cose” (progetti lavorativi, iniziative personali, relazioni affettive) che non stanno andando nella direzione desiderata. Ma significa soprattutto rimettersi in gioco, esporsi con maggiore coraggio, puntare di più sulle corde del talento che ancora non sono state valorizzata abbastanza (e ognuno di noi ne ha a bizzeffe!). Quando si (ri)nasce, si viene al mondo “nudi”, senza tanti punti di riferimenti che si verranno a creare nel tempo, ma soprattutto senza “sovrastrutture”, come una tela bianca sulla quale qualsiasi cosa può essere scritta o dipinta. Allo stesso modo, è probabile che molti nati del segno stiano ripartendo da nuove basi, ad esempio dopo un trasferimento in un’altra città o dopo un cambiamento di scenario lavorativo. Ed è possibile che adesso sentano tutti i “pro” e i “contro” dei primi passi di un bambino. Quella voglia di vedere, toccare, provare e conoscere. Ma anche quel timore che si prova a compiere un passo in un mondo più vasto e non ancora ben conosciuto.
La visita di Giove nel segno è un Big Bang dal quale tutto riparte. Ha la potenza creativa di un seme, che ha però bisogno di un terreno fertile e aperto al cambiamento per tirar fuori tutto il suo potenziale. Altrimenti, resta là come una lenticchia caduta sull’asfalto, che non produce frutto. Proprio per questo, è importante che in questo periodo tu non ti “incaponisca” in percorsi di vita che ormai non funzionano solo per tenere il punto, per non darla vinta a qualcun altro. Al contrario, è il momento in cui chiedersi “cosa è davvero meglio per me?”, “cosa mi avvicina davvero alla meta dei miei desideri e delle mie aspirazioni?”. E andare esattamente in quella direzione, ben sapendo che questo nuovo cielo aiuta a preparare il campo, sostiene i nuovi passi, aiuta a rimuovere gli ostacoli, sciogliere timore e condizionamenti. E’ per questo motivo che per alcuni nati del segno diventa impellente affrontare situazioni o discussioni troppo a lungo rimandate, eliminare zone grigie di incertezza o ambiguità: semplicemente perché occorre definirle in un senso o nell’altro, e andare avanti. Non a caso nel mio libro di quest’anno ho dedicato allo Scorpione ho dedicato un film che parla proprio di un viaggio di ritorno alla vita e di riscoperta delle proprie corde più profonde. Ma ancora non posso dire il titolo per non spoilerare troppo!
Fin qui mi sono dedicato a chi coltiva da tempo un desiderio di cambiare strada, che negli ultimi due anni non ha trovato la giusta via di espressione. Ma anche chi si trova “al posto giusto”, nel giusto lavoro, nella giusta città e situazione affettiva, beneficerà dell’effetto “amplificatore” di questo bellissimo Giove accanto: tutto inizia a crescere con minore sforzo e maggiore rendimento. Il lavoro ingrana, la posizione professionale cresce e in molti casi consente di dedicarsi a progetti lavorativi più creativi e stimolanti. I progetti del cuore si rafforzano, e molte coppie approdano ad un “sì”, vanno a vivere insieme o accolgono un primo figlio. Ogni volta che ho pensato a Giove nel tuo segno, mi è venuta in mente l’indimenticabile scena di “Aladdin” in cui Yasmine sorvola Agrabah sul tappeto volante cantando “Il mondo è mio”. Quel bellissimo, potente e luminoso “senso del possibile”, dove ogni traguardo è a portata di mano e ogni conquista dipende esclusivamente da te. Anzi, per restare in tema, è come se in questo momento tu avessi tra le mani la Lampada di Aladino: cerca ed esprimi i desideri giusti per te!
IL 31 OTTOBRE ESCE IL NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!
LEGGI ANCHE:
- L’OROSCOPO SETTIMANALE degli altri segni
- L’OROSCOPO MENSILE segno per segno