ACQUARIO: LA NONA TAPPA

Nel caso dell’Acquario, parliamo del transito del Sole in un altro segno d’Aria, elemento delle idee, del pensiero e della comunicazione. L’Aria è logica, ingegnosa, inventiva. E questo significa che il cielo  di fine settembre e delle prime tre settimane di ottobre può portare nuove idee e intuizioni, che permettono di estendere il raggio di azione delle tue attività, di arrivare più lontano, di abbracciare prospettive più ampie. Così come può essere un mese di grandi soluzioni, nel quale i tasselli del puzzle iniziano finalmente ad andare al loro posto. Soluzioni spesso portate da nuove persone, o dalla possibilità di volgere lo sguardo verso altre città. Tutto questo poi viene rafforzato anche dalla presenza di uno splendido trigono di Mercurio (pianeta dei contatti) che per tutto il mese di ottobre accompagnerà il Sole in un aspetto di grande supporto.

Se torni con la mente agli anni scorsi, potresti renderti conto che in questo stesso periodo hai viaggiato di più (quando si poteva, ahimè…), allargato la cerchia delle conoscenze, trovato il modo per raddrizzare un progetto che prima zoppicava. Certo, negli ultimi tempi le possibilità di viaggiare e spostarsi fisicamente sono state certamente più ridotte. Un po’ per le limitazioni che tutti abbiamo sopportato, un po’ anche perché una serie di “vincoli” familiari o personali ti hanno impedito di poterti muovere come desideravi. Da questo punto di vista, il cielo di ottobre può davvero rappresentare un “ritorno al movimento”, motivo per cui ti invito a tenere sott’occhio anche offerte di lavoro in altre città (se sogni un trasferimento) o comunque legate ad aziende internazionali. E a prestare attenzione ad idee ed ispirazioni che ti portano “altrove”, perché possono rivelarsi assolutamente vincenti.

Insomma, se ben “cavalcata”, la Nona Tappa è una delle più belle e stimolanti dell’intero Giro intorno all’anno. Certo, molto dipende poi dai concomitanti transiti degli altri pianeti. Ma in generale, durante la Nona tappa, abbiamo le idee chiare, sentiamo nell’aria la conferma che alcune scelte (talvolta non facili e di fronte alle quali non ci siamo tirati indietro) avevano il senso di farci crescere e diventare una versione migliore di noi stessi. E solitamente tutto questo si traduce in nuove opportunità e occasioni per rilanciare ancora più in alto la propria spirale di crescita.

Buona tappa dell’espansione, Acquario!
Con amore,
xxx
S*



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE