ACQUARIO: OROSCOPO DAL 4 AL 10 SETTEMBRE

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Pesci
(dal 4 al 10 settembre)

ACQUARIO
Bentrovato, Acquario! Inizia il mese delle grandi pulizie. Tutto d’un tratto, tutto ciò che non ha più linfa vitale appare come un ramo secco da tagliare. Tutto ciò che rappresenta un inutile accumulo di vecchie abitudini va smontato per fare spazio a nuove possibilità. C’è un gran bisogno di cancellare la lavagna per tornare a scrivervi sopra, di non dare nulla per scontato e mettere in discussione tutto ciò che va avanti per inerzia e non per scelta. E’ una sensazione che connota spesso lo scenario del tuo rientro dalle vacanze, ma quest’anno è più forte che mai. Il mese prossimo, infatti, Giove cambierà posizione inaugurando una fase di grandi scelte di vita.

Questo desiderio di cambiamento, però, deve anche seguire un certo realismo. Alcune scelte delle prossime settimane, infatti, devono poggiare su strategie razionali. Questa settimana con l’opposizione di Venere e di Mercurio può essere teatro di confronti e di discussioni con un referente o collaboratore con il quale avevi già mostrato una certa insofferenza in passato. Va benissimo tentare di aggiustare il tiro e revisionare i termini di un rapporto ma, se desideri cambiare radicalmente strada, bisogna capire se c’è un “piano B” già impostato o se si va alla ventura. Nelle prossime settimane, infatti, c’è il rischio di pentirsi di decisioni avventate e dettate solo dalla pancia. Tra l’altro, il ritorno di Mercurio in opposizione potrebbe segnare il time-out della consegna di un progetto, di una risposta da dare/ricevere o di un esame da sostenere. In questo senso, occhi puntati su venerdì 8, una giornata foriera anche di una comunicazione importante.

Il cielo dell’amore si alleggerisce di una zavorra importante: martedì 5, infatti, Marte lascia una faticosa opposizione che crea tensione e nervosismo da un mese e mezzo! L’opposizione di Venere, invece, resta attiva fino al 20 settembre dando vita ad un cielo che cerca definizione. Molte storie nate a cavallo dell’estate non hanno ancora preso quota, anche a causa di un ostacolo iniziale (per una distanza geografica, perché uno dei due è impegnato, etc.). Probabilmente si tornerà sul punto già all’inizio di questa settimana. In questo momento l’Acquario è alle prese con dubbi e dilemmi personali: da un lato è animato da grande voglia di costruire e di smuovere le cose, dall’altro non è sicuro di ciò che vuole. Prima di chiedere all’altro, è importante chiarirsi le idee. Chi sta vivendo da qualche tempo una storia clandestina, sente che è arrivato il momento di prendere una decisione più netta. Un’altra giornata un po’ polemica dove non mancheranno discussioni è quella di domenica 10: occhio!


LEGGI ANCHE:



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE