ACQUARIO: OROSCOPO SPECIALE – MARTE IN LEONE
ACQUARIO – OROSCOPO SPECIALE
Marte in Leone
(dal 20 maggio al 10 luglio)
Calma e sangue freddo, caro Acquario, perché stiamo per entrare nella fase delle opposizioni che quest’anno inizia in anticipo. Dal 20 maggio infatti Marte entra in opposizione, e dal 5 giugno lo seguirà anche Venere (che ci resterà fino a ottobre). Quando si parla di “opposizioni”, sono i rapporti interpersonali a stare sotto un riflettore, spesso perché c’è qualcosa da rivedere, ridiscutere, riaggiustare. Può trattarsi di accordi o dinamiche lavorative, o di questioni di mettere in chiaro sul fronte della relazione di coppia. O più in generale di una revisione del nostro rapporto con gli altri. È un po’ come fare un “contratto” con la vita che ci circonda: io sono disposto a fare questo per te, e mi aspetto che tu in cambio faccia questo per me. Nelle prossime settimane, quindi, sarà importante concludere i giusti accordi, condurre le giuste trattative, in certi casi anche saper ridimensionare alcune pretese per conservare un clima armonico.
Con Marte in opposizione, “patti chiari e amicizia lunga!”: è un transito che spinge a dare maggiore definire ai rapporti interpersonali, prendendo accordi chiari ed eliminando zone d’ombra e malintesi. Questi sono solo alcuni dei temi che costelleranno questo nostro cielo delle opposizioni. Ti do due spunti di riflessione importanti: (1) non possiamo fare tutto da soli, non possiamo caricarci di mille impegni (più di quelli che siano umanamente gestibili, pur di non dire “no” a nessuno) per poi sentirci sfiancati. (2) Non dobbiamo sentirci esautorati del nostro “potere” se ci troviamo a condividere progetti o iniziative con gli altri. Ne riparleremo nei prossimi oroscopi, ma teniamolo ben presente sin d’ora, perché stiamo entrando in una fase dove vince il coro, e dove chi vuole fare il “solista a tutti i costi” rischia di prendere una “stecca”, o di restare “senza voce”.
Allo stesso tempo, però, dal 21 maggio il Sole molla la quadratura e torna a favore, e questo è un po’ come uscire da una serie di tornanti per imboccare finalmente un rettilineo più veloce e scorrevole. Mettendo insieme le due cose, da un lato l’Acquario dovrà sostenere una serie di confronti con gli altri anche per rivedere alcune dinamiche, mettere in puntini sulle “i” e mettere in chiaro ciò che si aspetta dal rapporto con gli altri. Dall’altro lato però ha l’opportunità di farlo da una posizione più forte, lasciandosi alle spalle molti rallentamenti e molte insicurezze delle scorse settimane. In certi casi, anche grazie ad alcuni risultati positivi che lo fanno sentire più sicuro di sé e che riaccendono l’entusiasmo.