ARIETE: OROSCOPO MENSILE – NOVEMBRE 2018

Anche il cielo dell’amore riprende quota. In questo campo, l’opposizione di Venere non spaventa affatto ed anzi  è sinonimo di grande definizione dei rapporti. Ne parlavo già ad agosto perché in estate ti sei confrontato con questo transito. Adesso Venere in retromarcia torna nella stessa posizione. Diciamo innanzitutto che quando Venere compie un moto retrogrado, lo fa per ribadire un concetto o per attirare la tua attenzioni su questioni e discussioni che vanno messe all’ordine del giorno. In questo caso, si parla di definizione, un concetto molto ampio che si può riassumere con la necessità di dare confini più certi ad un rapporto. Per le coppie più rodate, può significare rompere gli indugi e scambiarsi una promessa, fissare una data (destinazione: l’altare!) o iniziare una convivenza. Per le storie più recenti significa che, conclusa una fase di iniziale rodaggio, arriva il momento di capire se c’è la voglia (e la possibilità) di costruire qualcosa insieme. E lo stesso vale naturalmente per chi vive una relazione clandestina: se in passato ci si accontentava di promesse o di vaghe orizzonti di ufficialità, adesso diventa prioritario capire quali siano le reali prospettive della coppia. Ecco perché alcune discussioni già affrontate in estate potrebbero tornare in auge a novembre. Con la differenza che adesso se ne deve uscire con decisioni e traiettorie progettuali ben chiare. Soprattutto nella seconda metà del mese, quando Venere riprende il moto diretto: il tempo della riflessione è finito, inizia il tempo dell’azione. 

Per i single, il cielo di novembre mi parla di incontri con persone “lontane”: geograficamente, perché di altre città o conosciute in viaggio, ma anche caratterialmente perché distanti dalle frequentazioni o dai canoni abituali. In molti casi, sono conoscenze che “spiazzano”, perché accadono quando (dove, come) meno te l’aspetti e soprattutto perché ti spingono a mettere in discussione una serie di dogmi per ragioni di età, carattere o provenienza. Sai che ti dico? Che questa è un’ennesima (ed intrigante) espressione di questo cielo che parla di esplorazione, scoperta, movimento e sperimentazione. Segui il flusso, guarda dove ti portano, senza mettere limiti alla “provvidenza” perché, a dispetto di distanze o ostacoli iniziali, possono portare lontano. 

Anzi, molte sono le cose che possono portarti lontano con questo nuovo cielo che inizia proprio a novembre. Lontano dai confini della tua vita di sempre, verso nuovi territori ed esperienze. Lontano da ciò che ritenevi possibile, con sorprese, occasioni e conquiste che oggi vanno oltre il tuo campo di aspettative. Che aspetti? Mettiti in viaggio! 

Tappa del viaggio: Ottava (per approfondire clicca QUA)
Focus su: trasmutazione, eliminazione del superfluo, rigenerazione e rinascita.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE