ARIETE – SPECIALE “GIOVE IN SCORPIONE”
ARIETE – OROSCOPO SPECIALE
“Giove in Scorpione”
(dal 10.10.2017 all’8.11.2o18)
Caro Ariete, inizia per te un cielo di grande azione. Durante lo scorso anno, infatti, ti sei dovuto confrontare con l’opposizione di Giove, un transito che potrebbe aver messo in luce alcuni aspetti della tua vita che richiedono un tuo intervento più attivo e deciso per raddrizzarle e riportarle sul giusto binario. Esci dall’opposizione con le idee più chiare, armato di una consapevolezza tutta nuova, e questo nuovo cielo di dona la forza, la determinazione e la lucidità giuste per tradurle in azione. Non a caso, il film che ho dedicato quest’anno all’Ariete è “Il diavolo veste Prada”: perché in qualche modo pensavo al bellissimo personaggio di Andy (Anna Hathaway), che apre gli occhi e si rende conto che il suo lavoro per Miranda Priestley non la sta portando nella direzione desiderata. Per carità, le da prestigio, denaro e una posizione invidiabile, ma la sta anche trasformando in qualcosa che non le appartiene: non frequenta più i suoi veri amici, vede a malapena i genitori, il suo fidanzato non la riconosce più. E questa parte del film potrebbe somigliare, in termini puramente simbolici, a questa prima parte del 2017 con Giove in opposizione, nella quale molti nati del segno hanno visto con maggiore chiarezza quali “cose” della vita (progetti lavorativi, iniziative personali, relazioni affettive) stavano andando non esattamente nella giusta direzione.
Il periodo che inizia adesso, invece, somiglia a quel glorioso momento del film in cui Andy forte di una consapevolezza molto più lucida e matura, prende il cellulare sul quale campeggia in nome “Miranda” e lo lancia in una fontana a Parigi. Quel suo grande “NO” equivale alla liberazione di Spartacus, che spezza le catene e si libera da soggezione e senso di inadeguatezza. Ma allo stesso tempo, quel “no” riaccende tutta una serie di “sì”, di aspirazioni, principi e desideri che rappresentano i contorni dell’immagine della “vera” Andy, che negli anni accanto a Miranda erano rimasti compressi e in qualche misura “traditi”. Naturalmente sto enfatizzando molto, ma ciò che importa è che mese dopo mese sta venendo alla luce un nuovo Ariete che sceglie di essere se stesso, e alza la testa di fronte alle situazioni che non lo rappresentano più semplicemente perché sente di non averne più bisogno. Si sente più forte, si ritaglia una maggiore indipendenza e spezza il sortilegio di alcune vecchie insicurezze.
Finora mi sono concentrato sui “NO” che emergono e che chiedono di essere pronunciati forte e chiaro. Ma accanto ai “no” ci sono anche i “SI” pieni e stentorei espressi nei confronti di ciò che invece funziona e sta andando esattamente nella stessa direzione dei propri desideri. Per questo, le attività lavorative e le relazioni affettiva che funzionano cominciano a decollare, perché questo nuovo Ariete ci dà dentro con tutto se stesso, non ha paura di andare fino in fondo. Sono temi sui quali tornerò moltissimo. Per il momento, potrei sintetizzare questo nuovo transito in questo modo: l’Ariete arriva a questo punto con una nuova chiarezza interiore, acquisita nello scorso anno in cui Giove ha mostrato i lineamenti di una nuova immagine interiore, fatta di nuovi desideri e di cose che invece hanno fatto il loro tempo. Adesso, sulla scorta di questa nuova consapevolezza, l’Ariete inizia ad agire affinché la sua vita (e tutti i progetti, le iniziative e le relazioni che la costellano) ricominci a corrispondere realmente alla geografia dei suoi desideri. Anche se questo comporta la necessità di tagliare alcuni rami secchi o di apportare un cambio di rotta. Ma la cosa più importante è che l’Ariete si sta riappropriando della sicurezza in se stesso e del coraggio di dire “no”, quando serve, spezzando così un sortilegio di timore e di condizionamenti che negli ultimi anni in alcuni casi ha bloccato alcune iniziative di cambiamento. E’ questa la preziosa conquista che, transito dopo transito, sta prendendo forma nel cielo del segno. E proprio per questo, il 2018 sarà per l’Ariete un anno di emancipazione e di grande indipendenza.
IL 31 OTTOBRE ESCE IL NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!
LEGGI ANCHE:
- L’OROSCOPO SETTIMANALE degli altri segni
- L’OROSCOPO MENSILE segno per segno