Ascendente
ASCENDENTE SCORPIONE
L’ASCENDENTE SCORPIONE: IL CAMION-TRIVELLA
Se dovessi immaginare un veicolo giusto per rappresentare l’Ascendente Scorpione, sceglierei forse un camion-trivella. Primo: perché scava in profondità oltre la superficie, proprio come lo Scorpione. E’ il detective dello Zodiaco: riesce a vedere sempre cosa c’è oltre l’apparenza delle cose. Non si accontenta di spiegazioni superficiali, sa bene che non è oro tutto ciò che luccica, e difficilmente prende una cosa per buona senza verificare. Mentirgli è praticamente impossibile perché ha un vero e proprio detector anti-bugia. Ci mette il suo tempo a dare fiducia alle persone, dopo averle sottoposte a mille “prove” con quel suo sguardo intenso e penetrante che sembra leggerti in controluce. E se “tradisci” la sua fiducia, la reazione è implacabile: scatta il pungiglione letale, non ci sono prove d’appello.
Ma ho scelto quest’automezzo anche per le sue ruote potenti e ben piazzate. In questo, lo Scorpione somiglia moltissimo al suo opposto (il Toro): è difficilissimo convincerlo a deviare dalla direzione che ha intrapreso. E’ solido, forte delle sua convinzioni e fedele ai suoi propositi.
Entra in una relazione a piccoli passi, vuole essere sicuro delle intenzioni dell’altro. Grandi “dichiarazioni” a parole lo lasciano indifferente: vuole i fatti. Vuole una persona che sappia “esserci” con la propria presenza, in grado di resistere a contrarietà e difficoltà e “durare” nel tempo. I fuochi d’artificio dell’inizio di una relazione non lo interessano granché, preferisce la “tenuta di strada” di una relazione allo scatto iniziale. E ha un fondo di diffidenza per cui si aprirà piano piano, un passo per volta. Questo a grandi linee è come appari agli altri… ma come ti poni invece agli occhi del partner? Dove c’è un ASCENDENTE infatti c’è anche un DISCENDENTE, che descrive il modo di stare in un rapporto d’amore e più in generale nelle relazioni a due. Il tuo è in TORO. Lo sapevi? CLICCA QUI per leggere l’approfondimento!
Se invece vuoi conoscere di più te stesso/a o una persona a te vicina, SCOPRI GLI ALTRI CALCOLATORI presenti nel mio sito.