ASTRO DJ SET DAL 10 AL 16 MAGGIO

CANCRO
Il cielo del Cancro si apre ad un giorno migliore. Anzi, ad un trimestre migliore grazie al ritorno di Giove a favore. Un nuovo cielo che restituisce fiducia, ottimismo e voglia di fare. Soprattutto aprile può esser stato un mese amaro, e ho più spesso invitato il Cancro a non mollare perché a metà primavera le cose sarebbero cambiate. Ecco, è arrivato quel momento, che ripaga di alcuni sacrifici o delusioni dei mesi scorsi. E che, prima ancora, pone le condizioni giuste per “migrare” verso qualcosa di nuovo. Verso un’altra città, verso un ruolo lavorativo più appagante o un nuovo amore. L’importante è scrollarsi di dosso un senso di sfiducia e rimettersi in pista. Questo “giorno migliore” durerà fino a fine luglio, permetterà di consolidare alcune situazioni, di coglierne i frutti e di porre le basi per un 2022 in crescendo! UN GIORNO MIGLIORE (Lunapop)


LEONE
«Vediamo un po’ chi comanda», sembra dire il Leone in questo periodo. Sul lavoro potrebbe esserci un tiro alla fune, un braccio di ferro che va avanti da tempo nelle trattative, nei rapporti con un capo, un socio o un collaboratore. E da questa settimana, con Giove che molla l’opposizione, il Leone inizia a segnare punti a proprio favore. La cosa importante, però, è non farne una questione di orgoglio («vediamo chi la spunta») ma cercare di sbloccare certe situazioni, anche per il bene di un progetto comune o di un gruppo di lavoro. Lo stesso discorso riguarda anche l’amore, che da questa settimana ha importanti segnali di distensione per le coppie che hanno affrontato un lungo periodo di discussioni. Anche qui, però, l’importante è non cercare di segnare un punto sull’altro – quasi fosse un “avversario”, ma uscirne fuori bene insieme. Beyoncé, RUN THE WORLD (GIRLS)!


VERGINE
Da questa settimana, la Vergine deve uscire più allo scoperto. Se ci sono ragioni di malcontento sul lavoro, questioni spinose con un socio o con un referente, arriva il momento di discuterle apertamente. E lo stesso riguarda il mondo dei sentimenti, specie se la Vergine si è tenuta dentro qualcosa, se non ha affrontato alcuni discorsi col partner che invece a questo punto diventano difficili da rimandare. In certi casi, poi, tenersi tutto dentro dipende dal fatto che una storia non può essere vissuta alla luce del sole, perché uno dei due è impegnato o perché ad esempio è nata nell’ambiente di lavoro. In tutti questi casi, questo cielo mi fa pensare ad una Vergine che deve rompere il silenzio di un segreto (grande o piccolo che sia) e tirar fuori la voce, forte e chiara. Il brano, bellissimo, proprio SECRETLY degli Skunk Anansie! (continua)



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE