ASTRO DJ SET DAL 10 AL 16 MAGGIO
BILANCIA
Con Venere e Mercurio a favore, la Bilancia inizia a guadagnare punti. Soprattutto l’amore, che si lascia alle spalle un cielo più turbolento e si appresta a vivere un momento magico. Riprendono quota le coppie, ritrovando vicinanza e progettualità comune. In molti casi, c’è la possibilità di riattivare un progetto che nelle scorse settimane si è fermato oppure ha subito dei rallentamenti, e che permette di trascorrere più tempo insieme. Ma quello che davvero si riapre è il cielo degli incontri dei single. Il fine settimana ha un cielo straordinario, e ancor prima la serata di venerdì. Quindi dico alla Bilancia-single: lasciati alle spalle l’insicurezza, il pessimismo, le scorie di alcune recenti delusioni e buttati in pista. Organizzati un bel venerdì, cerca di fare qualcosa che ti porti a contatto con persone nuove, in ambienti diversi. Insomma, datti da fare! FRIDAY (Riton, Mufasa e Hypeman)
SCORPIONE
Segnali di ripresa da questa settimana anche nel cielo dello Scorpione! Innanzitutto Venere lascia l’opposizione, e si comincia a stemperare il clima di tensione che si è respirato in molte coppie. E poi Giove molla le ostilità e torna a favore, e questo è davvero un cambio della guardia importante. Si comincia a recuperare terreno, sia sul lavoro che in amore. Ma bisogna sforzarsi di parlare delle cose che non vanno, senza tenersele dentro. Senza aspettare che sia l’altro a capire. Lo so, questo è un modo per lo Scorpione per metterlo alla prova, ma in questo periodo per uscirne bisogna affrontare le cose in modo diretto. Questo vale un po’ per tutti, ma a maggior ragione per le coppie che hanno attraversato una fase di dubbi o incertezze. Ma lo stesso naturalmente vale per chi ha un malcontento sul lavoro e nei mesi scorsi se l’è tenuto dentro. PARLAMI, Fasma.
SAGITTARIO
«Voce dal sen fuggita, poi richiamar non vale», diceva Metastasio. E con Venere e Mercurio in opposizione, c’è il rischio di farsi scappare una parola di troppo… e pentirsene un istante dopo! Sul lavoro, se ci sono risposte che non arrivano, situazioni che cambiano continuamente è normale iniziare a spazientirsi. Ma in questi casi, meglio fare buon viso a cattivo gioco che rovinare i rapporti con una parola sbagliata o “detta male”. Lo stesso riguarda naturalmente anche l’amore. Soprattutto nelle storie che attraversano un momento “teso”, dove una parola fuori luogo può creare un piccolo uragano. E nelle storie ancora agli inizi, quelle in cui ancora non ci si conosce bene. In tutti questi casi, se non sei sicuro di cosa dire o se c’è il rischio di essere fraintesi nei toni, di innescare una piccola battaglia, meglio non parlare. DON’T SPEAK, No doubt (continua)