ASTRO DJ SET DAL 12 AL 18 APRILE
CANCRO
Le ultime settimane non sono state facili per il Cancro. Qualcuno si è sentito fuori fase, smarrito in un nuovo ambiente come un pesce fuor d’acqua. Qualcuno si è sentito attaccato o criticato sul lavoro, in certi casi c’è stata una battuta d’arresto o comunque una situazione non facile da affrontare. Anche in amore, non è stato facile andare d’accordo, lasciarsi scivolare addosso alcune tensioni. Da questa settimana, inizia la “fuga” da questo cielo difficile e parte la rimonta! La prima a mollare le ostilità è Venere, il pianeta dell’amore e dei rapporti interpersonali che d’ora in poi iniziano quindi a girare meglio. E dalla prossima arriveranno a favore anche il Sole e Mercurio. Il Cancro comincia a riprendere quota, un po’ però bisogna anche impegnarsi, sforzarsi di tornare a sorridere alla vita senza soffermarsi solo su ciò che è stato. Senza lasciarsi buttar giù da alcuni torti subiti o da alcune situazioni complicate. Senza preoccuparsene ma, al contrario, rimboccandosi le maniche e cercando soluzioni. DON’T WORRY, BE HAPPY! (Bobby McFerrin)
LEONE
Da questa settimana Venere entra in quadratura ed inizia un periodo più faticoso in amore. Nulla di problematico per le coppie forti, salvo forse un aumento degli impegni di lavoro. Sono invece le situazioni “traballanti” a risentirne di più, specie nei casi in cui occorre prendere una posizione più definita. Penso alle coppie che hanno attraversato una crisi all’inizio dell’anno: c’è la possibilità di venirne fuori o è meglio prendere strade separate. Ma anche alle storie più recenti, che dopo l’euforia iniziale cominciano a mostrare le prime complicazioni. Tant’è che il Leone potrebbe chiedersi: «ma perché faccio sempre gli stessi errori? Perché prendo sempre di mira persone complicate, impegnate o casi umani». Sente di aver bisogno di ripetizioni in amore, perché gli sembra di non indovinarne una neanche per sbaglio. Non solo sulle scelte, ma anche nel modo in cui si pone col partner. E’ una sensazione dettata dalla quadratura di Venere, ma può fornire lo spunto per interrogarsi su certe dinamiche e su certi copioni ricorrenti. Per andare a “lezione d’amore”. Level 42, LESSONS IN LOVE!
VERGINE
Il cielo della Vergine mostra segni di miglioramento. Da questa settimana arriva Venere a favore, che ammorbidisce una serie di trattative e di rapporti di lavoro. Ma Venere governa anche i soldi, per cui si comincia a “sorridere” anche dal punto di vista economico. Inizia un periodo nel quale diventa più facile “battere cassa”. conteggiare gli straordinari maturati, chiedere/ricevere un bonus, un premio di produzione. O più in generale riaprire il discorso su un possibile aumento. Si ammorbidiscono i toni di alcune discussioni, ma la prima ad ammorbidirsi è proprio la Vergine. Mette da parte alcuni atteggiamenti più rigidi ed intransigenti del mese scorso (determinati dalla forti opposizioni di marzo) ed inizia a guardare una serie di situazioni con occhi più aperti e possibilisti. Questo vale sul lavoro ma soprattutto in amore, dove la Vergine abbassa il ponte levatoio ed inizia ad essere più aperta ad una serie di nuovi incontri e di situazioni intriganti. Perché in fondo, se non proviamo non lo potremo sapere mai e quindi NON TI DICO NO. Loredana Bertè e Boomdabash (continua)