ASTRO DJ SET DAL 12 AL 18 APRILE

BILANCIA
La Bilancia è allo specchio. Guarda la propria immagine personale riflessa in una serie di situazioni o di dinamiche interpersonali, e si sorprende di ciò che vede. Non si riconosce quasi, per la grinta, la tenacia e la faccia tosta che sta tirando fuori. Certe volte resta sbalordita dalle sue stesse azioni o reazioni. Perché le opposizioni di questo periodo se da un lato la fanno sentire in lotta contro il mondo, dall’altro stanno tirando fuori il suo lato-guerriero. Al punto che qualcuno potrebbe dirle frasi come “non ti riconosco più” o “non è da te!”. Perché sono legati ad una vecchia immagine, più insicura e nascosta, che la Bilancia sta smontando un pezzo alla volta. Allo stesso tempo, questo è un momento di riflessioni importanti, di osservazione personale e di autoanalisi su quelli che sono davvero i desideri e le priorità. Un momento in cui andare a fondo di quei nodi più duri per scioglierli e superarli una volta per tutte. Per molti versi, questo è un giro di boa decisivo in un processo di (ri)costruzione personale che va avanti da anni! MAN IN THE MIRROR (Micheal Jackson)


SCORPIONE
Venere entra in opposizione e crea un clima di distanze in amore. Può trattarsi del lavoro, specie se qualcuno deve allontanarsi per una trasferta, se c’è una proposta di lavoro che punta altrove o se gli impegni lasciano meno tempo per stare insieme. Ma può trattarsi anche di alcuni prime incertezze che emergono nelle storie più recenti, specie se sorte con piccoli ostacoli o divergenze, sui quali inizialmente si era chiuso un occhio. Adesso con Venere in posizione dissonante iniziano ad apparire più evidenti: sono superabili? Questo clima tocca soprattutto le storie a distanza e quelle che hanno attraversato una crisi all’inizio di quest’anno. C’è la sensazione di essere separati da un mare di incomunicabilità, di difficoltà di dire le cose o di farsi capire. Se ci sono questioni che non si risolvono, promesse non mantenute, lo Scorpione inizia a pensare “o dentro, o fuori”. O per dirla con la canzone “O ritorni, o resti lì”, una frase che esprime alla perfezione la filosofia dello Scorpione: o tutto, o niente. Laura Pausini, TRA TE E IL MARE. 


SAGITTARIO
Da questa settimana il cielo del Sagittario inizia ad offrire una serie di novità interessanti, sia sul fronte del lavoro che in amore. Una serie di situazioni che possono appagare la sua fame di nuovi “stimoli” e risvegliare il suo animo avventuroso. Il Sagittario ha bisogno di tornare in movimento, di rimettere in moto l’inventiva, di sfuggire ad una monotonia che inizia a pesare. E questa settimana può portare proposte e ingaggi che possono fare davvero la differenza, anche a medio-lungo termine. Anche in amore c’è bisogno di leggerezza, di spensieratezza e di evasione. C’è bisogno di persone stimolanti, che non prendano tutto troppo sul serio e che lo portino fuori dal “mondo ordinario”. E’ attratto dalle “sfide”, e per questo non escludo che le sue scelte possano ricadere su persone estranee al solito giro, in certi casi persino su persone già impegnate. Ma va bene così, in questo momento l’importante è rimettere in moto il cuore, senza impegno e senza troppe pretese. Il resto verrà da sé. L’importante è salire su una Vespa che ti porterà fuori città, verso un pizzico di leggerezza e di evasione. Lunapop, 50 SPECIAL! (continua)



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE