ASTRO DJ SET DAL 14 AL 20 SETTEMBRE 

E arriviamo al CAPRICORNO, per il quale con Marte in Quarta casa e Mercurio in Decima, la famiglia in questo periodo ha tutta l’aria di essere croce e delizia. Può trattarsi di condizionamenti nelle scelte, di decisioni che non trovano d’accordo, o di una difficoltà a conciliare gli impegni del lavoro con le richieste provenienti dall’habitat familiare. Tra breve poi anche il Sole entrerà in quadratura per cui ci vuole una certa pazienza. E’ molto meglio manifestare un’esigenza e ritagliarsi i propri spazi, piuttosto che stare “a disposizione” e poi sbottare. Il brano, indimenticabile, viene dai primi anni ’90: Cranberries, ODE TO MY FAMILY.

Finalmente nel cielo dell’ACQUARIO si aprono nuove prospettive. Molti infatti stanno iniziando proprio adesso a mettere a fuoco una strategia di cambiamento e di miglioramento. In molti casi di tratta di progetti ancora su carta, ancora da attuare concretamente. Forse prima bisogna anche liberarsi di un precedente impegno, o chiudere una relazione ormai priva di prospettive, e certamente non è facile. Ma il solo fatto di aver iniziato a tracciare un orizzonte migliore ha un effetto rasserenante. Aver maturato la convinzione di lasciare un lavoro tra qualche mese, o di chiudere una storia, già fa sentire meglio. Permette di tornare in pace con se stessi e ritrovare lo slancio. Il brano contiene questo senso di orizzonti in espansione: Coldplay, A SKY FULL OF STARS.

E chiudiamo con i PESCI, parlando di «anti-compleanno», una fase che ognuno di noi attraversa sei mesi dopo il compleanno. E in questo periodo, naturalmente, “tocca” ai Pesci! Ed è come se fossero dinanzi ad uno specchio che mostra senza filtri e senza veli ciò che stanno diventando. E’ una fase che porta maggiore consapevolezza e che soprattutto spinge a tradurla in scelte e decisioni concrete. Ecco perché molti Pesci in questo periodo si sentono “al bivio”. Può trattarsi di vedere e proprie scelte tra due opzione, di un dilemma da sciogliere. O forse di un più astratto dubbio interiore su quali siano le prossime tappe del viaggio. E in questo periodo, al netto di (pre)giudizi e senso del dovere, le uniche scelte “giuste” sono quelle che riflettono l’immagine che appare in questo potente specchio emotivo. Micheal Jackson, MAN IN THE MIRROR.

Non c’è che dire, questo AstroDJset mi sta prendendo ogni settimana di più, e chi c’era ieri in diretta se ne sarà probabilmente accorto!! 🙂 I temi di cui ho parlato però sono solo alcuni aspetti dell’OROSCOPO SETTIMANALE, e se l’avete perso potete recuperarlo a questo LINK!

Io torno alle ultimissime revisioni del libro e vi ringrazio perché mi ispirate costantemente a fare meglio! Non vedo l’ora che esca il libro e che riparta la nostra Scuoletta di Astrologia, perché mi manca tantissimo! Se volete “mettervi in pari” sulle precedenti lezioni o anche ascoltare qualche anticipazione su Saturno in Acquario, trovate tutto sul canale YouTube a questo LINK!

Un abbraccio e buon inizio di settimana a tutti!
Con amore,
xxx
S*

LEGGI ANCHE: 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE