ASTRO DJ SET DAL 17 AL 23 MAGGIO

BILANCIA
Da questa settimana anche il Sole raggiunge Venere e Mercurio, formando una formidabile tripletta a favore! Ed è un momento in cui la Bilancia può davvero fare la differenza. Può cambiare le carte in tavola se trova al forza di esporsi, di farsi avanti e tirare fuori le unghie. Non per difendersi, fortunatamente non ce c’è più tanto bisogno, ma per dimostrare di che pasta è fatta. Questo vale sul lavoro, che da qui a fine giugno regala un cielo di grandi opportunità, ma ancor più in amore. Con Venere e Mercurio a favore, la Bilancia è una “bomba” di fascino e di seduzione. Questo è un periodo di grandi conquiste, ma dev’essere la Bilancia a prendere l’iniziativa. A diventare più intraprendente, sicura del fatto suo. Dire: “questo è ciò che voglio e non mi fermo finché non l’avrò ottenuto”. YOU’RE THE ONE THAT I WANT, John Travolta & Olivia Newton-John da “Grease”.


SCORPIONE
Qui sono davvero felice, perché il cielo dello Scorpione è stato davvero faticoso nella prima parte di quest’anno, e invece adesso inizia un lungo periodo di ripresa. L’importante è scrollarsi di dosso quel velo di sfiducia, di pessimismo, in certi casi anche di rabbia e rimettersi in moto. Da qui alla fine di luglio, ci sono ottime opportunità chi vuole cambiare strada sul lavoro, ma anche per chi un lavoro lo sta cercando ormai da un po’ di tempo e comincia a perdere le speranze. Anche in amore si respira un clima più disteso. Qualcuno nei mesi passati ha avuto dubbi sulla prosecuzione di una storia, mentre adesso inizia a vedere le cose con maggiore chiarezza. Alcune coppie hanno persino optato per una separazione, mentre adesso se c’è volontà da parte di entrambi, potrebbero esserci persino gli estremi per un riavvicinamento. Per i single, il momento migliore per un nuovo amore è il mese di giugno, ma già nei prossimi giorni potrebbero esserci incontri che partono come amicizia ma poi possono diventare qualcosa di più. Dopo settimane di brani struggenti, benvenuta leggerezza! Alexia, HAPPY!


SAGITTARIO
Il Sagittario attraversa un periodo più faticoso e molto spesso si ritrova a chiedersi “che senso ha?”. Che senso ha un ambiente di lavoro in cui mi ritrovo sempre a sbattere contro lo stesso muro di gomma. In cui non condivido certi punti vista ma devo comunque sottostare. Che senso ha, per le storie che attraversano una crisi, fare finta di niente? Tirare avanti alla giornata allontanando un discorso che invece andrebbe affrontato. Tenersi dentro un dubbio, specie nelle storie più recenti, che invece sarebbe meglio esternare. La domanda che si pone il Sagittario è la stessa, sia sul lavoro che in amore, ma il consiglio è diverso. Sul lavoro, infatti, meglio mediare e aspettare di avere un “piano B” prima di fare la voce grossa. In amore, invece, se ci sono cose che non vanno è arrivato il momento di vuotare il sacco e parlarne apertamente. E’ l’unico modo per superare la cosa e andare avanti. “A volte basta tirare un filo per smontare un intero maglione”, dice il brano. Ma ribaltando la prospettiva, a volte basta trovare il bandolo della matassa per uscire dal labirinto. Franco 126, CHE SENSO HA (continua)



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE