ASTRO DJ SET DAL 19 AL 25 APRILE
BILANCIA
Cominciamo dicendo che da questa settimana la Bilancia si libera dell’opposizione del Sole e di Mercurio e si comincia a respirare un’aria più distesa. Diciamo che certe “battaglie” delle scorse settimane tornano ora ad essere momenti di “dialogo” e “confronto”, lasciandosi alle spalle i toni da “ring”. Quindi in generale andiamo al meglio. Ma la Bilancia, adesso, ha le idee più chiare ed è animata da grande spirito di trasformazione. Deve capire quali battaglie portare avanti e quali mettere temporaneamente da parte, anche facendo per il momento buon viso a cattivo gioco, se le conviene. Portando avanti una situazione finché non avrà trovato un’alternativa valida. Adesso la Bilancia si fa più furba, più spregiudicata, e sono cavoli di chi se la trova contro. Adesso la musica cambia. IL MIO CORPO CHE CAMBIA
SCORPIONE GLORIA GAYNOR – I AM WHAT I AM
Lo Scorpione non le manda a dire. Questo vale sempre, ma ancor di più a partire da questa settimana, con il Sole, Venere e Mercurio in opposizione. In questo periodo si mangerebbe il mondo a morsi, ma spesso deve ma in molti casi deve rendere conto agli altri, o aspettare i loro tempi. E questo lo fa ribollire dentro. Ha un bisogno di affermare le proprie verità tale che a volte vorrebbe mandare tutto all’aria, prendere la porta e andarsene. In questo caso, però, consiglio di aspettare un po’: da metà maggio, Giove molla le ostilità e torna a favore. Maggio giugno e luglio saranno mesi che permetteranno di sbloccare molte situazioni, o di cambiare. Per il momento, è meglio attendere, sfruttare questo cielo per mettere a fuoco le idee. Il pezzo l’ho scelto pensando ad uno Scorpione che ha bisogno di emergere, di tirar fuori quello che ha dentro. Di dire, sono quello che sono, e non sono disposto a tradire me stesso. I AM WHAT I AM (Gloria Gaynor)
SAGITTARIO
C’è un po’ di caos sul lavoro. Innanzitutto, c’è il rischio di commettere errori di distrazione per cui mantieni alta la concentrazione e non correre troppo soprattutto se stai portando avanti più progetti in contemporanea o se a breve c’è una scadenza importante. Potrebbero esserci variazioni nei turni e negli orari di lavoro che rendono più difficile organizzarsi e incastrare gli impegni. In certi casi invece a cambiare potrebbero essere invece i referenti, i vertici in azienda o le controparti in una trattativa, tanto che qualcuno si sente “rimpallato” da una parte dall’altra. Insomma, il Sagittario inizia a perdere la pazienza, specie se sul lavoro o in famiglia qualcuno cerca di accollargli incombenze che non gli spetterebbero. Inizia ad innervosirsi e a pretendere maggior rispetto. Fatelo però con una certa cautela, soprattutto se un certo lavoro vi “serve”, fate buon viso a cattivo gioco fintanto che non avete un piano B, un’alternativa valida. Aretha Franklin, RESPECT! (continua)
CAPRICORNO
Qua non possiamo fare altro che celebrare un miglioramento a 360°. Da questa settimana infatti anche il Sole e Mercurio mollano le ostilità e tornano a favore. Questo significa che una serie di progetti che proseguivano a rilento sul lavoro, adesso riprendono a marciare bene. Significa che una serie di “no” incassati nelle scorse settimane, adesso potrebbero diventare “sì”, e qualcuno potrebbe togliersi un sassolino dalla scarpa o prendersi una bella soddisfazione. Ma anche sul fronte del cuore, questo nuovo cielo permette di accorciare le distanze, di lasciarsi alle spalle un cielo che nella prima metà di aprile ha visto tensioni, litigi ed incomprensioni. Il Capricorno torna in sé, dopo un periodo che l’ha fatto sentire sballottato e “depotenziato”. D’ora in poi, per parafrasare una battuta del film al quale ho rubato la canzone, «non solo tornerà ad essere invitato ai party che contano, ma avrà anche il potere di farli andar bene o male». Bentornato Capricorno! FAR L’AMORE (Raffaella Carrà – Bob Sinclair)
ACQUARIO
L’Acquario in questo periodo è totalmente proiettato sul futuro, cerca nuovi sbocchi, soprattutto se vive un po’ di pesantezza nel presente. Qualcuno sta pensando a cosa farà “dopo” (specie se sta concludendo un progetto), ma così facendo rischia di distrarsi e di compromettere ciò che sta facendo adesso. E ancor prima rischia di andare in ansia, di vedere tutto più difficile o faticoso di quanto sia veramente. In questo periodo molti si chiedono continuamente “chissà che sarà di noi”, ma fanno fatica a rispondersi con scioltezza “lo scopriremo solo vivendo”. Anche in amore, comincia ad avere un po’ paura se un’avventura inizia a trasformarsi in una storia vera. O se al contrario, gli sembra di spinto a fare sul serio con una persona conosciuta di recente dalla quale non si sente “preso” fino in fondo. Calma! Maggio darà contorni più definiti alle prospettive del lavoro e del cuore. Per ora, bisogna stare sul pezzo e non lasciarsi prendere dall’ansia. Lucio Battisti, CON IL NASTRO ROSA.
PESCI
E chiudiamo con i Pesci, il segno dell’amore per eccellenza. Laddove per “amore” non si intende naturalmente solo l’amore romantico, ma un più alto desiderio di emozionarsi. Di dedicarsi a “cose” (che si tratti di lavoro, di progetti personali o rapporti) in grado di muovergli qualcosa dentro. Perché in una routine troppo opprimente o ripetitiva, sono come pesci fuor d’acqua: si sentono soffocare. Tutto questo per dire che nella prima parte di aprile sono state prioritarie alcune questioni “pratiche” (economiche, organizzative) senz’altro utili ma anche un po’ “aride”. Da questa settimana, invece, il cielo si fa più “gentile”. Il Sole, Venere e Mercurio tornano in buon aspetto, così come Marte, che lascia una quadratura che per due mesi li ha fatti sentire “attaccati” e in lotta con il mondo.
Adesso quindi tutto riparte meglio, soprattutto in amore, con un cielo che permette di raddrizzare ciò che nelle settimane scorse è andato storto. Penso ad esempio a chi ha deciso di allontanare una persona che non si è dimostrata leale, o a chi per varie ragioni (tra cui il lavoro) ha messo in secondo piano i progetti di coppia. Questo cielo migliore inizia a sorridere anche ai single (sia quelli di lungo corso che i neo separati), li invita ad aprirsi un po’ e a guardarsi un po’ intorno. Semaforo verde anche per le coppie: si torna a dialogare, a confrontarsi e guardare nella stessa direzione. E diventa più facile per i Pesci esprimere i propri desideri, prendere iniziative più decise senza aspettare che sia l’altro a fare un passo. Insomma, nonostante per un po’ l’avessero perso di vista…L’AMORE ESISTE e torna nella vita dei Pesci!
Non c’è che dire, questo AstroDjSet della domenica sera diventa sempre più bello ed emozionante. Perché la musica, proprio come la Luna, parla un linguaggio universale e ha il potere di avvicinare le anime. Forse è proprio per questo che, settimana dopo settimana, riusciamo a creare un clima sempre più bello e magico, sospeso in uno spazio solo nostro. Per me questo appuntamento in diretta su Instagram rappresenta davvero un momento di grandissima intensità, un momento che mi riempie di emozioni spesso descrivere. Ed è per questo, per rendere omaggio ad un momento come questo, che ieri ho deciso di chiudere con A MOMENT LIKE THIS di Leona Lewis dedicandola a tutti noi, a prescindere dal segno zodiacale.
Grazie a voi, che condividete con me questa magia. Vi voglio bene.
Un abbraccio e buon inizio di settimana a tutti!
Con amore,
xxx
S*
ACQUISTA “L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN 12 SEGNI”
LEGGI ANCHE: