Senza categoria
ASTRO DJ SET DAL 22 AL 28 MARZO
CANCRO
Il Cancro si sente un po’ “sradicato”. Chi ha di recente cambiato ruolo o posizione professionale fa forse un po’ fatica a familiarizzare con un nuovo ambiente, forse meno accogliente o più competitivo di quanto ci si aspettasse. Chi deve iniziare un nuovo percorso o consegnare un progetto potrebbe avvertire un filo d’ansia da prestazione, o la sensazione di essere sotto esame, di avere tutti gli occhi addosso. In altri casi invece ci sono trasferimenti (un cambio di sede, o anche solo di stanza) che non sono ancora del tutto graditi, ma a lungo andare possono risultare vantaggiosi. Qualcuno potrebbe sentirsi un po’ sballottato da responsabilità che riguardano la casa o la famiglia. Nonostante questi “sobbalzi”, che danno la sensazione di stare sulle montagne russe, questo resta però un periodo di grande costruzione, e questa primavera permetterà di costruire ciò che il Cancro desidera di più in questo momento: un nuovo CENTRO DI GRAVITA’ PERMANENTE (Franco Battiato)
LEONE
Da questa settimana, il Sole e Venere tornano a favore per la prima volta dall’inizio di quest’anno, e si comincia a respirare un’arietta diversa. Adesso accendono la Nona casa, l’area dello Zodiaco che rappresenta simbolicamente il “viaggio”. Rappresenta lo spirito di espansione e di conquista, il desiderio di andare dove non siamo mai andati prima, di vedere o fare cose mai fatte prima. Questo significa che da questa settimana il lavoro potrebbe farsi un po’ più appassionante, quasi “avventuroso”, spingendo a spostarsi di più, ad approfondire nuovi aspetti dell’attività e a cimentarsi in nuove sfide. C’è la possibilità di chiedere di più, facendo però attenzione a non alzare troppo la criniera. Quello che inizia adesso è un viaggio di esplorazione anche in amore. I single si risvegliano da un lungo letargo, rompono il sortilegio di un isolamento nel quale sembravano essere caduti dall’inizio dell’anno e tornano a fare conquiste! Forza Leone, «per quanta strada ancora c’è da fare, amerai il finale!» Cesare Cremonini, BUON VIAGGIO!
VERGINE
La settimana scorsa abbiamo lasciato una Vergine in fase di “ribellione”. Stanca, nervosa, suscettibile. Da questa settimana il suo cielo migliora sensibilmente! Il Sole e Venere mollano l’opposizione, i rapporti iniziano a girare meglio e si allenta il rigore delle scorse settimane. La Vergine ora può permettersi anche di abbassare un po’ la guardia, si fa più spregiudicata, azzarda e osa di più. Cerca di alleggerirsi un po’, di pensare meno al dovere e a dedicare più tempo a se stessa. Anche in amore c’è la possibilità di distendere gli animi dopo un periodo più faticoso. Qualcuno, forse a causa degli impegni di lavoro, ha trascurato forse un po’ il partner, è stato più “assente” e questo è il momento giusto per rimediare. Per parlarne e in certi casi anche chiedere scusa. Il pezzo l’ho scelto pensando ad una Vergine che allenta il rigore e che torna a pensare anche al piacere, perché non esistono solo i doveri. E’ un moderno inno alla gioia, al benessere e all’espressione! Alzate il volume: GIRLS JUST WANT TO HAVE FUN (Cyndi Lauper). (continua)