Senza categoria
ASTRO DJ SET DAL 22 AL 28 MARZO
CAPRICORNO
Il Capricorno cerca un po’ di “normalità”. Cerca un po’ di quiete, vorrebbe stabilizzare certe situazioni che attraversano fase di alti e bassi. O certe novità che ancora non vanno a regime, dove qualcuno si sente davvero straniero in terra ancora sconosciuta (pensando ad esempio ad Elisa Isoardi all’Isola dei famosi). La settimana potrebbe iniziare un po’ in salita, perché per un colloquio, per un confronto (e in certi casi uno scontro) con un referente che rema contro o non sembra del tutto convinto delle tue potenzialità. Bisogna restare calmi e non spazientirsi, perché fermezza e sicurezza in se stessi sono il modo migliore per mostrarsi all’altezza di un incarico. Anche in amore questo potrebbe essere un momento di maggiori distanze, magari anche banalmente solo perché il lavoro è più impegnativo o porta ad allontanarsi da casa. La canzone l’ho scelta proprio perché esprime questo desiderio di normalità e di quotidianità. Dolores O’Riordan, ORDINARY DAY!
ACQUARIO
Adesso giochiamo alle mie regole, dice l’Acquario. Adesso una serie di situazioni non le lascia più scorrere come viene viene, ma prende in mano le redini e agisce. L’ingresso del Sole in Ariete gli restituisce energie, lucidità e voglia di fare. Per certi versi, la rivoluzione avviene “per contrasto”, perché questo nuovo cielo rende non più sopportabili una serie di situazioni dinanzi alle quali magari in passato ha chiuso un occhio. Chissà, forse per pigrizia, per insicurezza, per confusione sulle scelte. Qualcuno si rende persino conto che a forza di dire “sì” per quieto vivere, certe traiettorie sono andate totalmente fuori dalla retta via, ed è pronto a raddrizzare il tiro. E un clima del genere attraversa anche il cielo dell’amore. Sia per chi si rimette finalmente al timone di certe scelte di coppia, sia per chi riapre il file con un ex ma – a questo punto – inizia a dettare le regole. E’ proprio il caso di dirlo: zitto e buono, l’Acquario non è più disposto a starci. Maneskin, ZITTI E BUONI!
PESCI
In questo momento i Pesci potrebbero sentirsi davvero un po’ “sballottati”. Forse per delle novità che non si capisce ancora che piega prenderanno, o per delle situazioni di lavoro che mostrano un andamento tortuoso. Hanno bisogno di mettere punti fermi, in molti casi anche chiedendo chiarimenti, affrontando in maniera più aperta e diretta discussioni che riguardano il loro ruolo, la loro valorizzazione. Diciamo che con Marte in aspetto dissonante e Mercurio a favore, ci sono ancora situazioni che possono innervosirsi, ma sanno anche come rimandare la palla dall’altra parte. Hanno infatti il cielo giusto per parlare apertamente di ciò che non gli va più bene, di ciò che non sono più disposti ad accettare sia sul lavoro che in amore. Parafrasando il testo del brano che ho scelto, «se telefonando potessi dirti ciò che voglio dirti, ti chiamerei». Beh, di qualsiasi cosa si tratta, qualsiasi cecio ti sia tenuto in bocca negli ultimi tempi, caro Pesci, è arrivato il momento di fare quella telefonata. SE TELEFONANDO (Nek)
E anche ieri abbiamo chiuso con una bonus track, dedicata a tutto lo Zodiaco. La scelta è caduta su un altro brano di Renato Zero (HA TANTI CIELI LA LUNA) perché ci accompagna con il giusto mood alla prima Luna Piena di primavera che risplenderà tra sabato 27 e domenica 28. Perché in fondo la Luna è il “luogo dell’anima”, sia quella che illumina il cielo notturno, sia la “Luna interiore” del nostro tema di nascita. E la Luna Piena rappresenta il momento di massimo splendore di tutto il suo ciclo. E’ come un riflettore che ci indaga l’anima, che ci mostra senza fronzoli e senza veli come siamo fatti. Che ci svela un’immagine interiore che lotta contro i condizionamenti e le paure per venire allo scoperto.
Non c’è che dire, questo AstroDjSet mi appassiona sempre di più. Perché la musica parla un linguaggio universale e ha il potere di avvicinare le anime. E forse è proprio per questo che, settimana dopo settimana, riusciamo a creare un clima sempre più bello e magico, sospeso in uno spazio solo nostro, difficile da descrivere agli altri. Grazie a voi, che condividete con me questa magia. Vi voglio bene.
Un abbraccio e buon inizio di settimana a tutti!
Con amore,
xxx
S*
ACQUISTA “L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN 12 SEGNI”
LEGGI ANCHE: