ASTRO DJ SET DAL 24 AL 30 MAGGIO

CAPRICORNO
Nell’oroscopo del Capricorno si parla molto di “farsi desiderare” e ancor più di “farsi cercare”, che in molti casi è anche un modo per mettere alla prova l’altro, per vedere quanto ci tenga. Questo riguarda alcune dinamiche di lavoro, dove il consiglio è dare il meglio per apparire “indispensabili” agli occhi di un capo, di un socio, e poi lasciar intendere che si è pronti ad andarsene se non si è riconosciuti come si merita. Ma riguarda anche l’amore, specie nelle situazioni non del tutto definite: le storie recenti, sulle conoscenze agli inizi e ancor di più nelle storie clandestine. Certo, può essere rischioso, ma certamente aiuta a mettere a fuoco meglio la situazione. Insomma, il motto della settimana, sia in amore che sul lavoro, è “se mi vuoi, mi cerchi tu!”. Renato Zero, CERCAMI!


ACQUARIO
L’Acquario ha bisogno di rallentare un po’, di prendersi i suoi tempi. Ha bisogno di mettere meglio a fuoco la strategia di un cambiamento, di un nuovo progetto o di un investimento senza agire in maniera frettolosa. Deve cercare di stare nel “qui e ora”, perché in molti casi la testa gli volta al futuro, a ciò che farà dopo  (un nuovo lavoro o a qualcosa che accadrà nei prossimi mesi), ma allo stesso tempo c’è un presente ricco di impegni che si fanno sempre più incalzanti e che vanno gestiti con attenzione. Anche in amore, specie nelle storie più recenti o quelle che vivono un momento di dubbi, non c’è niente di male a chiedere all’altro di non correre troppo. Specie se ti viene chiesta una risposta che ancora non ti senti pronto a dare. Meglio “stare”, osservare, vivere le cose sulla pelle senza aver fretta di stabilire se sono bianche o nere. Il pezzo, bellissimo, è proprio un invito a rallentare e prendersi il tempo necessario, senza lasciarsi confondere dall’urgenza di agire. Sam Hunt, TAKE YOUR TIME!


PESCI
Il “giorno dei Pesci” sta finalmente arrivando! Ci stiamo avvicinando alla fase culminante che per molti è iniziato alla fine dello scorso anno. Molti hanno seminato un nuovo progetto, una attività da avviare, una selezione da superare, e adesso si avvicina il momento di lancio, del collaudo o di qualsiasi altra svolta che dia un senso agli sforzi degli ultimi tempi. La canzone dice “Nessuno potrà dirmi che ancora non sono pronto”, ed è proprio questo il senso di questo momento. Nonostante qualche rimpallo dovuto al moto retrogrado di Mercurio, finalmente ci siamo! Per molti arriva il momento di dare il fischio di inizio a qualcosa di nuovo o di ottenere un riconoscimento importante. Dopo aver fatto la gavetta che serviva, dimostrato ciò che andava dimostrato, i Pesci sono pronti! E guai a chi cerca di rallentare la loro corsa!  OUR DAY WILL COME, Amy Winehouse.

In chiusura, poi, ci siamo concessi una bonus track… e visto che dopodomani ci sarà una Luna Piena molto forte, la scelta è stata per HA TANTI CIELI LA LUNA di Renato Zero. Un brano che ha tante sfumature ed un unico, grande messaggio: le emozioni sono l’unico linguaggio davvero universale. Proprio come il linguaggio della musica che – guarda caso – ha molto in comune con la Luna e con l’elemento dell’acqua. E forse proprio per questo che l’AstroDjSet ci emoziona ogni settimana di più. Forse è proprio per questo che, settimana dopo settimana, riusciamo a creare un clima sempre più bello e magico, sospeso in uno spazio solo nostro.

Grazie a voi, che condividete con me questa magia. Vi voglio bene.
Un abbraccio e buon inizio di settimana a tutti!
Con amore,
xxx
S*

ACQUISTA “L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN 12 SEGNI” 

LEGGI ANCHE:



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE