ASTRO DJ SET DAL 31 MAGGIO AL 6 GIUGNO
CANCRO
Il 2 giugno per il Cancro non è solo la Festa della Repubblica… è anche la Festa del ritorno di Venere nel segno, che inaugura un nuovo capitolo del cuore. A partire proprio da molte coppie che nei mesi scorsi (specie ad aprile) potrebbero aver vissuto un periodo più faticoso, appesantito da dubbi ed incomprensioni. Venere riporta armonia e complicità, e permette in molti casi di riallineare gli obiettivi. La cosa più difficile, infatti, nei mesi passati è stata proprio trovarsi d’accordo su alcuni progetti o scelte di coppia. Tant’è che qualcuno potrebbe anche essersi chiesto: «chissà se vogliamo davvero ancora le stesse cose…». A giugno si accorciano molte distanze e si torna a parlare la stessa lingua. Ma la fiesta più grande è probabilmente quella dei single! Venere nel segno è bagno di luce, che restituisce fascino e autostima, specie a chi nei mesi scorsi si è sentito appesantito e fuori forma. Il Cancro torna a piacersi (anche con l’aiuto di una dieta o di un po’ di esercizio fisico) e questo è il primo passo per piacere anche agli altri. YOU’RE BEAUTIFUL, James Blunt
LEONE
Le quadrature di maggio si allontanano e il Leone ritrova forza, smalto e vigore. Rialza la testa, inizia a prendere le cose di petto e soprattutto…vuole comandare! Vuole dire la sua su una serie di situazioni, non tollera più chi cerca di dirgli cosa fare, come o quando. Si impone nelle trattative, ritrova la forza di insistere se ci sono risposte che non arrivano, in certi casi anche di fare la voce grossa. Allo stesso tempo, però, è come se alcune situazioni fossero ancora confuse, in attesa di definirsi meglio. E’ come se cercasse di scrutare il futuro attraverso un cannocchiale che ha delle “ditate” sulle lenti. Come se pretendesse certezze in una serie di situazioni che in certi casi però ancora non possono offrirne. E se cerca ad esempio di chiedere chiarimenti ad un referente, di accelerare la definizione di una trattativa, rischia di innervosirsi e spargere la macchia… Dalla settimana prossima, con il ritorno di Marte nel segno, c’è la possibilità di insistere e chiedere di più. Tears for fears, EVERYBODY WANTS TO RULE THE WORLD.
VERGINE
La Vergine comincia a lasciarsi alle spalle un periodo che è stato davvero tortuoso, un periodo che ha visto un’eterna trattativa e mediazione tra i vostri desideri e quelli degli “altri”. Sia sul lavoro che in amore, adesso le cose iniziano a scorrere meglio. Sul lavoro se ci sono situazioni che non girano per il verso giusto, da questa settimana la Vergine ha la spinta giusta per prendere il toro per le corna. Per dire la sua ed imporsi. Da martedì 1 a giovedì 3 c’è il cielo giusto per sostenere un confronto ed imporre un punto di vista. Ma è soprattutto in amore che questo cielo inizia a sbloccarsi. Penso alle coppie che hanno attraversato una fase più turbolenta, ma penso anche a chi ha una nuova conoscenza per le mani che non evolve. O una nuova amicizia che non è solo un’amicizia, ma ancora non ha trovato il coraggio di dichiarare un sentimento più tenero. Tutte queste situazioni di “stallo”, da questa settimana si rimettono in moto. La canzone mi fa pensare al movimento, al cambiamento e all’evoluzione: EVERYBODY’S CHANGING (Keane) (continua)