ASTRO DJ SET DAL 5 ALL’11 APRILE

CANCRO
Non scoraggiarti! La prima parte di aprile infatti, tra una quadratura e l’altra, tende a mostrare spesso il lato più difficile delle cose. Questo potrebbe essere un periodo di pressioni, difficoltà, appesantito da un senso di smarrimento. Qualcuno fa fatica ad ambientarsi in un nuovo gruppo o sistema di lavoro, qualcuno si sente straniero in terra straniera, forse anche perché in trasferta o lontano da casa. Anche in amore, potrebbero esserci “distanze” (forse solo per gli impegni di lavoro), ma anche dubbi e perplessità nelle storie più recenti, dove questo cielo tende a puntare il dito sulle divergenze. In tutti questi casi, il tema è sempre lo stesso: non è un momento nel quale prendere decisioni importanti, perché la percezione delle cose è falsata da alcune difficoltà che si attenueranno già dalla seconda metà di aprile. E ancor meglio andrà da metà maggio, con Giove finalmente a favore. Se una novità (di lavoro o di cuore) è più complicata di come te l’aspettavi, non buttarla via… dalla prossima settimana va meglio! UNA CANZONE D’AMORE BUTTATA VIA (Vasco Rossi)


LEONE
Finalmente il cielo del Leone inizia a prendere una piega più bella ed incoraggiante. Mentre scrivevo questo oroscopo mi è apparsa la foto delle lacrime di commozione di Federica Pellegrini (Leone), appena ammessa alle Olimpiadi. E non ho potuto fare a meno di leggere il suo commento: «Non sono stati mesi facili…». E lo sappiamo bene, perché il Leone ha affrontato mesi davvero difficili. Da qui in poi, parte la rimonta. Tutto inizia a girare meglio, con il Sole, Venere, Mercurio e Marte a favore. Ma questa può essere una settimana vincente soprattutto per chi deve sostenere un esame, un colloquio di lavoro, o discutere il rinnovo di un contratto. In questo momento hai tutte le carte in regola per portarti a casa un buon risultato, e se c’è da accettare un piccolo compromesso, ne vale la pena! I prossimi mesi lo ripagheranno sia in termini di soldi che di soddisfazioni. Per celebrare questo Leone Olimpionico che torna protagonista, il brano non poteva che essere ONE MOMENT IN TIME (Whitney Houston)


VERGINE
Anche l’ultima opposizione libera il cielo della Vergine. Per certi versi, forse la più faticosa visto che Mercurio, l’ultimo a mollare le ostilità, è proprio il suo governatore. Nelle scorse settimane potrebbe aver creato una serie di ritardi nei progetti o nei pagamenti. Ma anche una certa difficoltà di comunicazione, sia sul lavoro che in amore. Ora che Mercurio molla l’opposizione, tornano lucidità, grinta e voglia di rimettere la palla al centro. La Vergine ora sa perfettamente cosa bisogna cambiare, ed è pronta a rimettere in riga alcuni referenti di lavoro, a rimandare al mittente certi fardelli che non le spettano, o a dividere meglio i compiti perché non può più accettare di fare il lavoro di 10 persone. E lo stesso vale con il partner, specie se dall’altra parte c’è una persona poco “presente” o troppo “pressante”, a seconda dei casi. Insomma, è sa cosa non è più disposta ad accettare ed è pronta a dire NON SUCCEDERÀ PIU’! (Claudia Mori e Adriano Celentano) – continua – 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE