ASTRO DJ SET DAL 5 ALL’11 APRILE
BILANCIA
La Bilancia è giunta ad uno dei momenti più importanti di quest’anno, al perno attorno al quale ruotano i cambiamenti più significativi. Cambiamenti che parlano di maggiore protagonismo, di ruoli più centrali sul lavoro o in coppia. Qualunque sia il campo della vita in cui negli scorsi anni hai tenuto un ruolo più marginale per mandare avanti qualcun altro, accettato situazioni che non ti andavano bene per paura di compromettere un rapporto di lavoro, un’amicizia o una relazione, arriva il momento di rimettere in equilibro la bilancia. Di rimetterti al centro delle tue scelte. E’ tempo di entrare in scena, di sganciare la bomba di una richiesta o inchiodare un referente che sfugge, in certi casi anche con un aut aut. E’ il momento di azzardare. Può sembrare un azzardo, perché nessuno può garantirti come andrà, ma in molti casi è la naturale conseguenza di tre anni in cui ti sei costruito le condizioni giuste per poter premere di più sull’acceleratore o forzare la mano. Finora hai scritto la sua storia pensando agli altri, ora è tempo di riscriverla mettendosi al centro. STORY OF MY LIFE (One direction).
SCORPIONE
Per raccontare il cielo dello Scorpione, dobbiamo premettere una cosa. A metà maggio, Giove mollerà la quadratura e tornerà a favore. Quello potrebbe essere il momento in cui simbolicamente parlando (ma non solo) molti nati del segno partiranno per un “viaggio” importante. Verso una nuova azienda, verso una nuova città, verso una nuova vita. Questi primi mesi dell’anno hanno creato scossoni e perturbazioni, mettendo in luce dove non è più di casa. Forte di questa nuova chiarezza e di un cielo che volge al meglio, lo Scorpione si accinge a partire. E questo somiglia al momento in cui si preparano i bagagli: cosa portare con sé e cosa lasciarsi indietro? Quali progetti, quali iniziative, quali rapporti interpersonali? In valigia non c’è spazio per tutto, bisogna inevitabilmente scegliere le cose che di sicuro ti stanno bene addosso e che corrispondono alla tua immagine attuale. Le altre, quelle che sono sbiadite, usurate dal tempo, compromesse da qualche piccolo tradimento o comunque obsolete, possono tranquillamente restare indietro. PRIMA DI PARTIRE PER UN LUNGO VIAGGIO (Irene Grandi)
SAGITTARIO
Il cielo del Sagittario continua a prendere punti. Anche per il Sagittario (come per i Gemelli e la Vergine) marzo è stato un mese duro, appesantito da un senso di oppressione e di scoraggiamento. Aprile riporta il sereno, soprattutto da questa settimana che sgancia anche l’ultima zavorra: Mercurio molla la quadratura e torna a favore. Inizia un nuovo cielo che parla di aperture, di opportunità per essere più valorizzati sul lavoro, di prospettive di guadagno in aumento. Ma parla soprattutto d’amore. C’è un senso di novità, di freschezza, di voglia di ripartire. C’è quella “leggerezza” che il Sagittario insegue dall’inizio dell’anno. Vuole sentirsi vivo, muoversi, nutrirsi di nuovi input, tornare a progettare con il partner, se l’altro sta al suo stesso passo. Altrimenti, è pronto a galoppare da solo. Perché fermo con le mani in mano, ad aspettare l’altro, a rispettare i suoi tempi, il Sagittario non ci vuole più. Quello che ho scelto è un inno all’amore, al romanticismo, ai nuovi stimoli ma, ancor prima, alla vita. I MASCHI (Gianna Nannini) – continua –