ASTRO DJ SET DAL 5 ALL’11 OTTOBRE
Se in questo momento dovessi individuare una parola in grado di sintetizzare il desiderio principale dei GEMELLI, sceglierei forse sceglierei “evasione”. Sul lavoro, evasione da alcuni schemi rigidi di regole e limitazioni che non permettono di evolvere. Da un ruolo che appare ormai monotono e ripetitivo. O dall’immobilità per chi attraversa una fase di “fermo” o per chi un lavoro lo sta cercando da tempo. Ma anche in amore, per chi vive un rapporto che sta diventando stretto, per chi non riesce a liberarsi dal pensiero di un ex o di una delusione. Ma “evasione” è anche il dono più bello che il 2021 ha in serbo per i Gemelli, con Giove e Saturno entrambi a favore dopo moltissimi anni. In questo momento i Gemelli iniziano ad intravedere un mare di opportunità, ma è come se lo guardassero attraverso le sbarre di una prigione che fortuitamente si vanno assottigliando. Alla fine di quest’anno riusciranno finalmente a spezzarle ed evadere. Il brano si chiama O MAR FOR e lo rubiamo da MARE FUORI, serie rivelazione di quest’autunno.
Per il CANCRO ho scelto un pezzo storico partendo da una considerazione: questi tre anni di opposizioni dal Capricorno (che stanno fortunatamente giungendo al termine) hanno insegnato al Cancro a contare unicamente (o quasi) sulle proprie forze. A farcela da solo, tirando fuori in certi casi un coraggio e una determinazione che forse neppure pensava di possedere. E proprio per questo certe conquiste hanno forse richiesto più tempo, ma ripagano in termini di soddisfazioni e di “stabilità”. Perché una cosa è certa: tutto ciò che hai ottenuto negli ultimi tre anni, dipende solo da te e nessuno può portartelo via. E così ho scelto un pezzo che qui in Italia ha un’accezione un po’ “falsata” perché da noi l’ha reso celebre Nikka Costa trasformandolo un po’ in un simbolo di solitudine. La canzone però nasce prima, dalla colonna sonora di FAME – Saranno famosi, espressione di successo e realizzazione personale. La cantava Irene Cara nel film e il suo senso era proprio quello che vorrei dare qua. “Quella vetta che si chiama successo voglio raggiungerla con le mie forze, senza dire grazie a nessuno”. Per conto mio. OUT HERE, ON MY OWN.
Pensando al LEONE, in questo momento mi viene in mente il motore di una Ferrari montato sulla carrozzeria di una vecchia 500. Perché da un lato c’è Marte in buon aspetto che è come un motore dal 100 cavalli: vuole bruciare la strada, cerca dinanzi a sé un rettilineo sul quale scaricare potenza e velocità. Dall’altro lato, però, la quadratura di Mercurio rallenta le cose e produce piccoli slittamenti. Io ad esempio ho l’ascendente in Leone e ho appena scoperto che il libro uscirà una settimana più tardi rispetto a quanto previsto, e sulle prime naturalmente non ho amato questo ritardo. Un certo nervosismo è inevitabile, e poiché Mercurio governa anche il dialogo e la comunicazione, c’è il rischio di esprimere “male” il disappunto e creare tensione nei rapporti. Al contrario, bisogna seguire il flusso: da fine mese, questo cielo riprende velocità e in molti casi permette anche di recuperare il tempo perduto. Anche in amore, bisogna cercare di forzare la mano all’altro soprattutto nei rapporti più recenti. Il brano, bellissimo, è di Imany ed è un invito rallentare: SLOW DOWN! (continua)