ASTRO DJ SET DAL 5 ALL’11 OTTOBRE
Con Mercurio in quadratura, l’ACQUARIO rischia in questo periodo di dire cose delle quali poi si pente. Di farsi scappare qualcosa sul lavoro che sarebbe meglio tenere per sé. Una parola fuori posto, frutto di un momento di irritazione, o anche un’idea ancora embrionale da mettere meglio a fuoco prima di “svelarla” ad altri. Anche in amore c’è il rischio di uscirsene in un modo che potrebbe ferire il partner, specie se parliamo di una conoscenza ancora agli inizi. “Voce dal sen fuggita, poi richiamar non vale” diceva Metastasio. Una volta che l’hai detto, è difficile tornare indietro. E la canzone che ho scelto ha proprio questo senso: vorrei poter riavvolgere il tempo e rimangiarmi le parole che ti hanno ferito. Ad un livello più profondo, poi, sembra perfetta per l’Acquario perché ha un rapporto davvero particolare con il tempo. Ne sente forte il passaggio, con un senso di nostalgia che a volte è davvero struggente. E questo per certi versi è un paradosso, perché da un lato è il segno più proiettato al futuro, dall’altro il più attaccato al “tempo perduto” del passato, e questo talvolta rende difficile vivere nel “qui e ora”. IF I COULD TURN BACK TIME, Cher!
E chiudiamo con i PESCI, che hanno un cielo particolare soprattutto in amore. C’è Mercurio a favore, e quindi la possibilità di parlar chiaro, di confortarsi e chiedere spiegazioni. E dall’altra parte c’è Venere in opposizione, un transito che ha spesso il senso di un banco di prova, di un momento in cui le discussioni devono essere affrontate in maniera diretta. Un momento in cui non ci si accontenta più di promesse vuote o frasi sfuggenti: esigono presenza e risposte chiare. Se hanno fatto delle rinunce in passato per il partner, ora pretendono la stessa attenzione. A volte fanno fatica a farsi sentire. Hanno la sensazione di avere dall’altra parte qualcuno che fa orecchie da mercante o che comunque non riesce a capire bisogni e stati d’animo, e questo ha creato inevitabilmente un senso di solitudine. La canzone riflette tutto questo, ed è struggente nella sua bellezza e nel suo romanticismo. Viene dai primi anni 90 ma è uscita solo tre giorni fa, nell’album “Rarities” di Mariah Carey, CAN YOU HEAR ME? “Mi ascolti? Senti quello che dico? Ma ancor prima: mi capisci?”
Non c’è che dire, questo AstroDJset mi appassiona ogni settimana di più, e chi c’era ieri in diretta se ne sarà probabilmente accorto!! 🙂 I temi di cui ho parlato però sono solo alcuni aspetti dell’OROSCOPO SETTIMANALE, e se l’avete perso potete recuperarlo a questo LINK! E vi voglio ringraziare ancora una volta perché questo AstroDjSet ce lo siamo inventati insieme, così come tante altre cose che amo. Perché è proprio vero che – citando “Qualcosa è cambiato” – mi fate venire voglia di fare sempre meglio!
Con amore,
xxx
S*