AstroDJset della settimana dal 24 al 30 agosto!

La BILANCIA è in grande tumulto, vorrebbe rivoluzionare la sua vita a partire dalle fondamenta. Vorrebbe buttare giù tutto e ripartire daccapo. Ma anche le più grandi si compiono a piccoli passi. E questa settimana, prendendo un’iniziativa, si  possono fare importanti passi avanti. Basta poco, un messaggio, una mail, una telefonata per avanzare una richiesta, per aprire le danze di una discussione tropo a lungo rimandata. «SE avessi mai pensato che TELEFONANDO avrei potuto ottenere tanto, l’avrei fatto prima!». Benissimo, Bilancia, tienilo in mente e componi quel numero, reale o metaforico che sia! E siccome la Bilancia è in fase “rock”, ce la ascoltiamo nella versione di Nek. 

E arriviamo allo SCORPIONE, e diciamo subito che andiamo al meglio. Che da questa settimana ci lasciamo alle spalle le pesanti quadrature delle scorse settimane e si riprende quota. L’ingresso del Sole e di Mercurio in Vergine contengono però un chiaro invito alla logica. Devi mettere da parte rabbia e recriminazioni e fare ciò che è bene per te stesso. Metti temporaneamente da parte la pancia (che spesso è la bussola che guida certe tue scelte), il desiderio di “farla pagare” a qualcuno e prendere decisioni nel tuo interesse. Può trattarsi di scelte di lavoro, o di posizioni che riguardano il cuore. Approccio logico, adulto, distaccato. E la canzone non poteva che essere THE LOGICAL SONG dei Supertramp!

Il SAGITTARIO attraversa un momento di forte insofferenza e di assertività. E’ come se dopo una lunga estate con Venere in opposizione, che l’ha portato ad abbassare la testa, a pazientare, a scendere a compromessi, adesso la rialzasse e dicesse: “Questo sono io, che vi piaccia o no! Chi mi ama mi segua, altrimenti ognuno per la sua strada!”. Con il Sole e Mercurio in quadratura bisogna evitare di alzare troppo la voce, di dire le cose “male” (che è sempre meglio però che tenersele dentro) e in certi casi aspettare anche il momento giusto per affrontare un discorso. Ma questo cambio di polarità porta con sé spinta vitale assolutamente preziosa. Il brano, energico e quasi epico, è THIS IS ME dalla colonna sonora di “The greatest showman” (consiglio di ascoltarla a volume alto guardando anche il videoclip perché è una bella iniezione di adrenalina e di amor proprio).



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE