AstroDJset della settimana dal 24 al 30 agosto!
Il CAPRICORNO è pronto a presentare il conto, soprattutto a chi gli ha fatto delle promesse che a questo punto devono essere mantenute. Può trattarsi di promesse legate al lavoro, ad un incarico o ad un riconoscimento. O di promesse legate ai rapporti e ai progetti di coppia. In ogni caso, il Capricorno è più categorico che mai: non se ne fa più niente di rassicurazioni fumose o di rinvii a babbo morto. O è bianco, o è nero. O dentro, o fuori. Anzi, ho un consiglio per chi ha un Capricorno accanto: non tentate di impapocchiargli delle mezze verità o di girare attorno alle cose, perché questa è la cosa che più lo fa imbestialire in questo periodo. Il brano, alla luce di tutto quello che abbiamo detto, non poteva che essere TU MAS PROMIS di In’grid.
E passiamo all’ACQUARIO, che si è stancato del “rumore di fondo”, del chiacchiericcio di chi chiama senza aver nulla da dire, per lamentarsi e basta. Ancor di più si è stancato di chi ha sempre qualcosa da ridire, da criticare o…da sparlare. Pettegolezzi, piccolezze, questioni insulse…non se ne può più. A maggior ragione, poi, se hai rinunciato alle vacanze per impegni di lavoro o altre questioni personali, e non non ne puoi giustamente più dell’amico di turno che chiama per lamentarsi che la spiaggia era troppo affollata, o che la barca era meno grande di come sembrava in foto. Nel corso delle tre settimane passate, con il Sole e Mercurio in opposizione, se n’è stato buono buono, ha fatto buon viso a cattivo gioco. Adesso che le opposizioni sono terminate, potrebbe levarsi un sassolino dalla scarpa o rispondere per le rime. Il brano, a punteggiare l’inutilità di tante parole “vuote”, è IL VITELLO DAI PIEDI DI BALSA dei mitici Elio e le Storie Tese, soprattutto la parte dal minuto 1:38 in poi! 🙂
E chiudiamo con i PESCI, che attraversano un momento di importanti decisioni. Qualcuno rientra dalle vacanze con la certezza nel cuore di voler lasciare un lavoro, o di aver comunque bisogno di rimettere in circolo energie nuove con un cambiamento. L’opposizione del Sole segna sempre un momento di riflessioni, di confronti con se stessi e porta una nuova chiarezza. Mi è arrivata questa immagine: è come se dalla scorsa primavera molti Pesci intravedessero in maniera confusa la possibilità di un “mondo migliore”, di una vita più vivibile e appagante. In maniera confusa, come Atlantide che sta sotto il pelo dell’acqua. Da questa settimana, iniziano a vederla in modo più chiaro, meno sbiadito e a cercare una via per arrivarci. Il brano, meraviglioso, è FADED di Alan Walker.
E abbiamo finito la carrellata! Se vi è piaciuto, non dimenticate di sintonizzarvi sulla diretta di Instagram domenica prossima intorno alle 21.45 (dopo la diretta di Facebook) per assistere in tempo reale alla nuova puntata dell’#AstroDJset. Un appuntamento che va visto in diretta perché contenendo la musica, non se ne può salvare la registrazione. Ma forse, proprio per questo, sta diventando un momento di svago e condivisione sempre più bello!
Proprio per questo il brano finale di ieri sera era THANK YOU di Dido. E conteneva il mio GRAZIE di cuore per tutto quello che stiamo facendo insieme. Per tutti gli stimoli che mi date, per l’attenzione e l’amore che riservate al mio lavoro e per tutti gli incoraggiamenti che ricevo per le fatiche di questo mio quinto libro che si accinge ad andare in stampa. Non è retorica: ancora una volta rubo la battuta a Melvin di Qualcosa è cambiato: «mi fate venire voglia di diventare, giorno dopo giorno, una persona migliore».
Ah dimenticavo: se non avete ancora letto l’oroscopo settimanale, lo trovate a questo LINK!
Passo e chiudo!
Con amore,
xxx
S*