Il Cielo del Momento

BENVENUTA VENERE IN ACQUARIO!


Venere in Acquario, invece, rappresenta una prima inversione di tendenza rispetto a quest’aspetto più rigoroso dell’amore. L’Acquario è un segno con due “governatori” planetari. L’uno (Saturno) guarda al passato, l’altro (Urano) guarda sempre al futuro. Ecco perché con Venere in Acquario, ognuno di noi potrebbe oscillare tra due estremi. Tra un aspetto nostalgico e malinconico per ciò che non fa più parte della nostra vita, e un opposto desiderio di rompere la stasi e guardare avanti, lasciandoci alle spalle ciò che ha fatto il suo tempo. E questo aspetto che rompe le catene del passato e ingrana la marcia verso il futuro è senz’altro quello che finisce per prevalere. Ecco perché Venere in Acquario ci spinge a superare la malinconia per ciò che ormai è andato, il timore di ripetere alcuni sbagli, per tornare a scommettere sulla voglia di star bene.

È una Venere di apertura, che riaccende la voglia di stare in mezzo alla gente, di allargare la cerchia delle conoscenze (l’Acquario è pur sempre il segno della “socialità”), ancor più poi se lo guardiamo in prospettiva delle festività natalizie. Il modo migliore per cogliere il suo potere rigenerante è seguire un po’ il flusso, lasciarsi trasportare senza tentare di prevedere o di organizzare tutto. Perché con Venere in Acquario, da cosa nasce cosa. Ed è così che una serata accolta controvoglia può portare in direzioni inattese, regalare incontri a sorpresa o comunque rivelarsi molto più divertente del previsto. 

In un post successivo entrerò nel vivo dei suoi effetti segno per segno. Ma per il momento diamo il benvenuto a questa Venere che riporta leggerezza, creatività, spontaneità. Che restituisce ai single la voglia e l’occasione di fare l’incontro giusto e a chi è in coppia il desiderio di alzare l’asticella con nuovi progetti. Chi invece vive un rapporto in cui non si riconosce più, potrebbe sentire un forte richiamo verso la libertà. In ognuno di questi casi, seppur in maniera diversa, è comunque una Venere di risveglio che riporta energia e voglia di star bene. (continua)

Altro da Il Cielo del Momento