BILANCIA: LA TERZA TAPPA

È in questa fase che iniziamo a bilanciare costi e vantaggi degli accordi che governeranno questi sodalizi, che possono riguardare il lavoro, la sfera affettiva e ogni altro aspetto della vita. È in questa fase che mettiamo sul tavolo delle trattative ciò che siamo disposti a dare o fare per gli altri. E naturalmente anche ciò che ci aspettiamo che gli altri facciano per noi. È qui che valutiamo la “convenienza” di certi scambi e, se necessario, aggiustiamo il tiro. Ed è per questo che a novembre spesso potresti ritrovarti a rinegoziare compensi o altre condizioni dei contatti di lavoro. Ad alzare la testa dicendo ad una “controparte” che un accordo non è più equo. O anche semplicemente a discutere con il partner, se pensi che in casa sia tu a mandare avanti tutto.

È una fase in cui prevale l’esperienza diretta delle cose. Se al compleanno in qualche modo siamo tornati “neonati” rispetto ad alcune nuove iniziative che metteremo a terra nel corso dell’anno; se il mese successivo abbiamo cominciato a guardarci le manine e i piedini, scoprendo con sorpresa tutto ciò che siamo (o non siamo) in grado di fare; è nella Terza Tappa che iniziamo a gattonare e a toccare tutto per comprendere costituzione e struttura della realtà che ci circonda, spinti dal motore della curiosità. È la fase del viaggio dalla quale scaturisce la prima scintilla di movimento.

Un movimento spontaneo, sperimentale, non frenato dall’aspettativa di dove dovrà portarci, né dall’ansia di non poterci arrivare. Come dicevo, è il movimento del neonato che inizia a gattonare, mosso unicamente dall’ebbrezza di muoversi. E proprio per questo è l’inizio di un viaggio che può portarci lontano. Ancor più poi, Bilancia, in un mese in cui Giove e Saturno (per la precisione dal 17) torneranno a remare a tuo favore. Gioca: da ora tutto è possibile! 

L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN DODICI SEGNI. 

LEGGI ANCHE: 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE