BILANCIA: OROSCOPO 2019

In amore, torna forte la voglia di costruire e di crescere insieme. Alcune coppie potrebbero aver attraversato una fase più delicata nel corso del 2018. Per un momento di confusione, di sbandamento, o anche perché in alcuni casi il partner non ha saputo comprendere questo desiderio di maggiore protagonismo della Bilancia. Ancora gennaio e febbraio potrebbero essere di assestamento, ma le coppie forti pian piano ritrovano un baricentro comune e percorrono un 2019 di grande costruzione.  Si parla senz’altro di matrimoni e di figli, ma in alcuni casi anche di un investimento o di un’attività lavorativa da lanciare insieme al partner. Naturalmente, tutto il discorso che ho fatto finora sul tirar fuori la voce tocca anche l’amore. E significa impostare il rapporto in maniera più schietta, dare voce alle proprie esigenze senza aspettarsi che sia il partner a farsene interprete. Significa essere meno accondiscendenti se su qualcosa non sei d’accordo. Significa essere più naturali (più se stessi) soprattutto con le storie alle prime armi. 

Per chi trascina da tempo una crisi, i primi mesi dell’anno possono rappresentare un “banco di prova”. In questo caso, parlar chiaro significa guardare in faccia il problema, affrontarlo dritto per dritto. In alcuni casi, si risolve e si riparte più forti di prima. In altri, si tocca con mano che una storia è arrivata al capolinea. Ma anche in questi casi, è tutt’altro che un male. Primo: perché il senso di quest’anno è allineare tutto ciò che fa parte della tua vita a quelle che sono le tue istanze interiori, i tuoi desideri, le tue aspirazioni. E se una storia se n’è allontanata, tanto vale dirselo e chiudere. A questo punto: o una relazione gira bene, arricchisce e crea sicurezza, o la Bilancia sa bastare a se stessa. E, detto del segno che per eccellenza incarna il concetto di relazione, questa è una affermazione molto forte. Ecco perché il nuovo anno spazzerà via tutta una serie di relazioni ambigue, indefinite, basate su promesse non mantenute. Secondo: perché il 2019 è un anno generosissimo per i nuovi amori, ed è meglio attraversarlo da single che con una storia in crisi sulle spalle. I single hanno voglia di fare sul serio, di radicarsi in una storia importante. Cercano persone presenti, desiderose di impegnarsi e costruire qualcosa. Di storielle mordi e fuggi non sanno cosa farsene, e tantomeno di persone sfuggenti o ancor più ambigue. Perché l’ambiguità crea dipendenza, e la Bilancia sta lavorando proprio in una direzione opposta. Le occasioni per fare un buon incontro sono tantissime, sparse per tutto l’anno, ma i mesi più generosi sono sicuramente marzo, luglio e novembre. A disposizione c’è l’intero Zodiaco, ma le affinità migliori sono forse con Acquario e Ariete.

Insomma, davanti a te hai un anno importante, che ha tutta l’aria di poter essere l’anno della svolta per una serie di situazioni che da anni si preparano ad un grande debutto. È ora di lasciare l’ombra delle quinte ed avviarsi a testa alta sotto la luce del riflettore. È ora di dare voce alle proprie verità, senza lasciare silenzi e sopratutto senza lasciare che qualcuno parli al posto tuo. Buon anno!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE