BILANCIA: OROSCOPO DAL 15 AL 21 MAGGIO
OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 15 al 21 maggio)
BILANCIA
Chissà se sai cosa ti aspetta nei prossimi mesi. Io ti do una piccola anticipazione: una rivoluzione. Eh sì, perché anche se questo è un periodo per certi versi faticoso, impegnativo, talvolta irrequieto, è importante sapere che tra breve sarai lautamente ricompensato. Quelle che al momento ti possono apparire come delle difficoltà, infatti, sono invece delle splendide opportunità di “crescita” da far maturare nelle prossime settimane, “portale d’accesso” per una vita più matura e appagante.
In questo periodo, molte Bilance mi chiedono “ma che fine ha fatto Giove?”, perché indubbiamente i primi mesi di quest’anno non sono stati una passeggiata di salute. Il moto retrogrado di Giove ha portato continue “revisioni”, ripensamenti e cambiamenti di rotta, con la necessità di affrontare vecchi problemi cronici e venirne finalmente a capo. Quelle che sono sembrate delle scalate insormontabili rappresentano, infatti, sono i “mattoncini” di cui è costruito un edificio di nuove certezze e soddisfazioni. Soprattutto se hai tenuto duro e hai mantenuto il passo con tenacia, se non hai mollato il punto su una certa situazione, su una trattativa di lavoro, da questa settimana si intravede una nuova luce in fondo al “tunnel” del tuo impegno. Splendide le giornate attorno a giovedì 18 per firmare un accordo, per ottenere il “via libera” per un’iniziativa o progetto di lavoro, ma anche per ricevere buone notizie e conferme. Mercurio lascia finalmente l’opposizione e riporta lucidità di pensiero: da’ ascolto alle tue idee e segui le tue intuizioni. Dal prossimo mese, poi, Mercurio entrerà in trigono dai Gemelli dando il via ad una nuova onda di opportunità e occasioni. Molti avvertono il bisogno di riorganizzare il lavoro, trovare un coordinamento con soci e collaboratori o, più in generale, di creare un “ordine che funzioni”. Questo nuovo cielo mi suggerisce che finalmente si arriva al bandolo di una matassa che negli ultimi mesi è stata più ingarbugliata che mai, anche a costo di riformare completamente l’assetto del lavoro o, in alcuni casi più rari, di mettere il punto e volgere lo sguardo altrove. Chi è in attesa di un rinnovo non molli. Riparte in pompa magna chi nei mesi precedenti ha avviato un’attività.
Con Venere in opposizione, però, l’animo dei single ancora non “trova pace”. Il lavoro è prioritario e gli incontri hanno sempre un non so che d’incoerente, anche se molte nuove conoscenze potrebbero mostrare nelle prossime settimane il loro lato più tenero. Nel frattempo, cogli l’attimo. La giornata di giovedì 18, ad esempio, potrebbe offrire l’occasione per un’emozione speciale. In questo periodo, il tempo da dedicare all’amore scarseggia e, soprattutto nel caso di una conoscenza recente, questo potrebbe essere motivo d’irritazione. Ti consiglio di parlarne con “l’altra parte” con assoluta franchezza, affinché non ci siano dubbi o malintesi di “disinteresse”: capirà il momento che stai attraversando. La Bilancia è in una fase di rinnovamento: se negli ultimi tempi hai portato avanti più di una conoscenza, senza troppo entusiasmo, ora potresti voltare pagina e rivolgere lo sguardo alle novità. Le coppie in crisi devono ancora superare alcune difficoltà, spesso legate ad alcune intromissioni in famiglia o perché il partner non rispetta certi “accordi”. Nei prossimi due mesi, avrai più chiara la situazione e saprai come muoverti. D’altronde, Giove nel segno protegge i rapporti autentici, ma spinge a eliminare le distanze e le zone grigie d’incomprensione. E’ come una lente d’ingrandimento che mostra con maggiore chiarezza quei compromessi che, per il tuo bene, non puoi più accettare. Ma la lente d’ingrandimento rischia a volte di “ingigantire”: soprattutto nella prima parte della settimana, tieni a bada irritazione e gelosia.
LEGGI ANCHE:
- L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI
- L’OROSCOPO MENSILE
- L’OROSCOPO ANNUALE 2017